Barrette Vegane al cioccolato Bimby

Barrette Vegane al cioccolato Bimby

3
3603

Finalmente è arrivata… lei: la bella stagione e in famiglia impazza la frutta già pronta per essere mangiata. Solitamente la mamma prepara ciotole e ciotoline piene di mille cubetti di frutta super colorata!

Io ad esempio, potrei vivere per giorni di sola anguria, non a casa è uno dei miei frutti preferiti… ma non si può vivere di sola frutta e visto che era un po’ che non postavo una ricetta dolce eccovi una vera sfiziosità, semplice e veloce da preparare.

Avete presente le barrette ai cereali, per spezzare la fame? In tempi di dieta ho provato a mangiarle anche io, ma con scarsi risultati. Dopo aver passato “qualche” oretta, per non dire intere giornate su Pinterest ho trovato la ricetta per prepararle a casa con soltanto 4 ingredienti, incredibile ma vero, non c’è bisogno dello zucchero, nè dei latticini e nè delle uova, solo cioccolato, cacao, fiocchi di riso e banane. Sono per l’appunto vegane e se preparate con i fiocchi di riso come ho fatto io, sono adatte anche per chi è celiaco, altrimenti se non avete problemi con il glutine vanno bene anche quelli di avena.

Che ne dite? Non ero molto convinta del connubio tra la banana e il cioccolato, ma mi sono dovuta ricredere. 🙂 Provare per credere…

Alla prossima ricetta!

Nea!

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 2.3/5 (3 voti totali)
Barrette Vegane al cioccolato Bimby, 2.3 out of 5 based on 3 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    4
  • Difficoltà

Ingredienti

  • 250 gr di fiocchi di riso (o di avena per chi non è celiaco)
  • 125 gr di gocce di cioccolato
  • 425 gr di banane
  • 20 gr di cacao amaro

Preparazione

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale, amalgamare: 40 sec. Antiorario vel. 3. Rivestire una teglia rettangolare con carta da forno e con l’aiuto della spatola mettere il composto ottenuto, pressare bene con le mani per rendere tutto più compatto. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30-40 minuti circa. Lasciar raffreddare completamente, tagliare della dimensione che più preferite e servire… Buon appetito!

3 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This