Biscotti di Kamut al cacao Bimby

Biscotti di Kamut al cacao Bimby

La ricetta per il bimby dei biscotti con farina di kamut e cacao.

4
6109

E rieccoci qui, tornati ufficialmente dalle vacanze! Che tristezza e che caldo! Voi come state? Passate bene le vacanze?

L’idea era di pubblicare un’altra ricetta, ma come posso tornare senza pubblicare una dolce ricetta? Lo so che questa è e sarà la settimana più calda in assoluto e l’uso del forno ve lo sconsiglio ma portate pazienza, piuttosto assaporatela con gli occhi e quando farà meno caldo provatela. 🙂

Questa volta è toccata alla farina di Kamut, perchè innamorata dei frollini dell’Alce Nero e ho voluto replicarli io stessa, purtroppo non è adatta ai celiaci perchè contiene il glutine, ma ideale per chi è intollerante ai latticini e/o vegano.

Stay tuned perche la prossima volta pubblicherò una ricetta svuota-freezer perfetta per chi partirà per le vacanze. 🙂 Buon pranzo a tutti!

Alla prossima ricetta!

Nea!

Aggiornamento del 28 Dicembre 2014: Dopo vari commenti di non riuscita della ricetta, ho riprovato a rifarla cambiando le dosi degli ingredienti. 🙂

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 3.7/5 (9 voti totali)
Biscotti di Kamut al cacao Bimby, 3.7 out of 5 based on 9 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    + 5
  • Difficoltà

Ingredienti

  • 300 gr di farina di kamut
  • 20 gr di fecola di patate
  • 110 gr di zucchero di canna
  • 50 gr di olio di semi
  • 1 pizzico di sale
  • 50 ml di latte (per gli intolleranti o vegani usare quello vegetale)
  • 1 cucchiaio di cacao amaro

Preparazione

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale, amalgamare: 15 sec. vel. 5, poi impastare: 1 min. vel. Spiga. Coprire con della pellicola trasparente e lasciar riposare 30 minuti in frigo. Riprendere la pasta e lavorarla con le mani, stenderla dello spessore di circa 1/2 centimetro e ritagliare i biscotti della forma desiderata, adagiarli su una teglia ricoperta di carta da forno. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti circa. Lasciar raffreddare completamente e servire… Buon appetito!

4 COMMENTI

  1. Ciao! Sto seguendo il tuo blog da qualche giorno… mi piace un sacco!!!! 🙂 volevo chiederti una cosa su questi biscottini… secondo te posso usare la farina di grano saraceno con lo stesso metodo o devo modificarlo? Grazie mille e buona domenica!!!! 🙂

  2. Ciao ho provato a fare questi biscotti ma l’impasto mi è
    venuto molto unto, per la prima volta in vita mia ho dovuto buttare tutto!!!! Ho però fatto una piccola variazione mettendo il latte al posto dell’acqua…. Sarà stata quella la causa?

  3. io ho provato oggi a fare i biscotti, anche a me l’impasto è venuto molto unto pur avendo seguito la ricetta alla lettera. nonostante ciò ho provato ugualmente a cucinarli, in forno sembrava stessero friggendo…li ho lasciati 30m e il risultato non è soddisfacente.c e qualcosa che non va nelle dosi.

  4. Ho fatto i biscotti seguendo la ricetta alla lettera,ho Buttato via tutto…..veramente un biscotto che sapeva di Fritto.( niente a che fare con quelli ALCE NERO) c’è qualcosa che non va

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This