Brownies alla Nutella Bimby

Brownies alla Nutella Bimby

La ricetta per il bimby dei brownies alla nutella.

2
9953
Brownies alla Nutella Bimby
Brownies alla Nutella Bimby

La serata di ieri è stata a dir poco speciale e la Foodie Geek Dinner è andata alla grande. 🙂

E’ stata un occasione importante dove ho potuto incontrare persone che avevo già avuto il piacere di conoscere e conoscerne di nuove. E in questa nuova avventura questa volta mi ha accompagnato il mio Lui, che mi aiuta e contribuisce a far si che questo mio progetto continui ad andare avanti, per cui ho voluto condividere con lui queste nuove e “vecchie” conoscenze.

Sono giorni piovosi qui a Torino e il mio ultimo mio stato su facebook è il seguente: “Lavorare al pc il pomeriggio mentre fuori piove dovrebbe essere proibito. Voglio un cuscino e una coperta subito.”
Sono così stanca che se mi fermo un attimo crollo sul divano, il pensiero di andare a Yoga stasera alle 20 mi gira la testa.
Ma devo farlo, perchè mi fa bene e stare bene.

Che altro dirvi, ah già la ricetta. E’ stata preparata in occasione della festa al negozio di fiori di mia zia e stranamente 😀 sono stati finiti tutti, golosoni che non sono altro. Ahaha.

Buon weekend gente, da lunedì ci sarà un novità. Stay tuned.

Alla prossima ricetta!

Nea!

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 3.8/5 (12 voti totali)
Brownies alla Nutella Bimby, 3.8 out of 5 based on 12 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    + 5
  • Difficoltà

Ingredienti

  • 400 gr di Nutella
  • 4 uova
  • 100 gr di farina 00 ( va bene sostituirla con quella senza glutine)

Preparazione

Mettere nel boccale le uova, montare (senza farfalla): 3 min. vel. 4. Scaldare a bagnomaria la nutella oppure al microonde, impostare a vel. 3 e aggiungerla a cucchiaite e poi amalgamare per 30 sec. vel. 3. aggiungere la farina, mescolare: 1 min. vel. 4. Rivestire una teglia rettangolare 30×20 cm con la carta forno e versare il composto al suo interno, livellare con un cucchiaio e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa. Lasciar raffreddare completamente. Tagliare in rettangoli e servire… Buon appetito!

Il mio consiglio

Ricorda che i brownies continuano a cuocere anche mentre si raffreddano e il passaggio da morbidi a secchi avviene in poco tempo, ti consiglio quindi di controllare spesso la cottura, dovrà risultare marrone più chiaro in superficie, mentre in mezzo un marrone più scuro, morbido e leggermente denso.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This