Ricette Bimby
Dona il tuo 5xmille ad Amica

Cake di mele senza glutine Bimby

Cake di mele senza glutine Bimby
  • Tempo
    40 min.
  • Spesa
  • Persone
  • Difficoltà

Eccoci a venerdì e per augurarvi un buon weekend vi posto una dolce ricetta completamente senza glutine e veloce veloce. :)

Perfetta per i nostri amici intolleranti al glutine e ai latticini, infatti la ricetta prevede l’utilizzo del latte di soia al posto di quello vaccino e della farina di riso invece che 00.

E’ una delle ultime torte morbide del famoso corso di pasticceria naturale che ho fatto e non vedevo l’ora di condividerla con voi e poi si sa che in questo periodo post-feste si vuole rimanere tutti più leggeri.

Scappo e vado a preparare una torta di compleanno per nonna materna che oggi compie 81 anni: AUGURI NONNA! :)

E buon weekend a voi tutti.

Alla prossima ricetta.

Nea!

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 2.0/5 (1 vote cast)

Cake di mele senza glutine Bimby, 2.0 out of 5 based on 1 rating

Ingredienti

  • 200 gr di farina di riso
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di cremor tartaro
  • 150 ml di latte di soia alla vaniglia
  • 2 mele mature
  • 120 gr di zucchero di canna
  • 40 ml di olio di semi
  • 1 pizzico di sale
  • cannella q. b.

Preparazione

Mettere tutti gli ingredienti tranne le mele nel boccale, amalgamare: 1.30 min. vel. 4, versare il composto in una teglia ricoperta di carta forno, disporre in modo irregolare nell'impasto le mele tagliate a tocchetti, spolverizzare con altra cannella e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 25-35 minuti circa (fare comunque la prova stecchino). Lasciar raffreddare, spolverizzare a piacere di zucchero a velo e servire... buon appetito!

Tag > , , , , , , ,

Ricette Correlate:

Lascia il tuo commento su Facebook:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricevi le ricette per e-mail:
Ricette-Bimby.net su Facebook
Instagram
  • Cheesecake vegan e senza glutine Bimby
  • Fusilli con pesce spada e melanzane Bimby
  • Pane di grano duro Bimby
  • Colombine vegane al cacao Bimby
  • Frollini senza glutine Bimby!
Un anno fa sul blog...
Copyright
Creative Commons License
Le nostre ricette sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Attenzione a come ri-pubblicare i nostri contenuti

The Great Food Blogger Cookie Swap 2011

Ricette-Bimby è un Blog personale dedicato alle ricette create con il Robot da cucina più invidiato al mondo: il Bimby Vorkwer.

Disclaimer
Questo blog non costituisce una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001. Tutti i diritti relativi a fotografie, testi e immagini presenti su questo blog sono di esclusiva proprietà, come da copyright inserito e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto o testo in siti o in spazi non espressamente autorizzati da noi.
Ultimi Commenti
  • antonella: Ciao scusa o letto il tuo commento volevo dirti che anche a me e venuto un po liquido lo fatto andare ancora 2 minuti a tempo varoma e si e asciugato un po prova. Ciaooo
    Guarda il post
  • lilli: Fatto ed anche bevuto in compagnia. Buonissimo !!!! Ricetta perfetta.
    Guarda il post
  • Chiara: Buonissimo ma a me e' rimasto granuloso xche secondo voi.???? Grazie aiutoooo sono alle prime armi!
    Guarda il post
Archivi Ricette
Ricevi le ricette per e-mail:
Altre ricette su Dolci, In Evidenza (17 di 77 ricette)
bicerin


Eccovi una ricetta perfetta per concludere alla grande questo 2011. La prima ricetta di un liquore e oltretutto torinese come ...