Ricette Bimby

Curry di ceci Bimby

Curry di ceci Bimby
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    4
  • Difficoltà

Come accennatovi lunedì, eccovi un contorno buonissimo super speziato come piace a me. Curry di ceci Bimby

Settimana corta per i milanesi, visto che molti già da oggi fanno ponte per Sant’Ambrogio. Qui invece ponte da domani per l’Immacolata, scuole chiuse per la felicità di mia sorella e di tutti gli studenti. Curry di ceci Bimby

Come cambiano le cose, un anno fa lavoravo come una matta soprattutto in questi giorni di ponte, ora invece sono tornata nella mia Torino e sono disoccupata, per fortuna c’è il blog che mi risolleva da questo periodo un pò triste visto il clima.

Ma passiamo alla ricetta, super veloce per chi a poco tempo, super facile e super gustosa visto l’uso delle spezie. E’ stata presa da Shake&Bake di Gaietta, che seguo e vi consiglio vivamente di dargli un’occhiata perchè merita veramente.

Cosa farete questo ponte? Io penso di passarlo a Milano con il mio lui a fare l’albero di Natale. Curry di ceci Bimby

Alla prossima ricetta.

Nea!

GD Star Rating
loading…

Curry di ceci Bimby, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Ingredienti

  • 300 gr di ceci in lattina
  • 2 cucchiai d'olio EVO
  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • 1 cucchiaino di curry
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio di aglio (facoltativo)
  • 1 chiodo di garofano
  • 2 foglie di alloro
  • 2 peperoncini freschi (ho usato del peperoncino in polvere)
  • 1/2 cucchiaino di noce moscata
  • coriandolo fresco (ho usato quello in semi)
  • 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro (ho usato la nostra passata)
  • poca acqua

Preparazione

Mettere la cipolla e l'aglio (facoltativo), tritare: 10 sec. vel. 7, aggiungere l'olio e le spezie, soffriggere: 4 min. 100° vel. Soft, aggiungere i ceci scolati, il concentrato di pomodoro e poca acqua, cuocere: 6 min. 100° Antiorario vel. Soft. Impiattare e servire con riso basmati... Buon appetito!

Tag > , , , , , , , , , , ,

Ricette Bimby via email
Ricette-Bimby su Facebook
Instagram
  • Red Velvet Cake per la Festa della Mamma Bimby
  • Zucchine ripiene della Mamma di Ale Bimby
  • Torta al cioccolato e caffè al Ginseng Bimby
  • Polpettone alla ricotta Bimby
Copyright
Creative Commons License
Le nostre ricette sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Attenzione a come ri-pubblicare i nostri contenuti

The Great Food Blogger Cookie Swap 2012
Ultimi Commenti
MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Ricette-Bimby è un Blog personale dedicato alle ricette create con il Robot da cucina più invidiato al mondo: il Bimby.

Disclaimer
Questo blog non costituisce una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001. Tutti i diritti relativi a fotografie, testi e immagini presenti su questo blog sono di esclusiva proprietà, come da copyright inserito e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto o testo in siti o in spazi non espressamente autorizzati da noi.
Attività su Facebook
Le ricette via email
Archivi Ricette