Festa della Donna e piccoli aggiornamenti

Festa della Donna e piccoli aggiornamenti

0
1186

Oggi è la festa della Donna e non ho pubblicato nessuna torta mimosa, ma sono dell’idea che qualsiasi dolce sia giusto per questa giornata, perchè in fondo la dolcezza è una nostra peculiarità! Non siete d’accordo?

Ma volevo ricordare un po’ di cenni storici di questa ricorrenza, comunemente chiamata festa della Donna, in realtà è la giornata internazionale della donna, per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo e la sua ricorrenza è l’8 marzo di ogni anno. E mentre negli USA viene celebrata dal 1909, in Italia si è dovuto aspettare il 1922.

E la mimosa? L’8 marzo del 1946 comparve per la prima volta come simbolo della commemorazione grazie all’idea di tre politiche/partigiane italiane, fiorisce infatti i primi giorni di marzo.

Se siete più curiose, continuate a leggere qui.

Fonte: Wikipedia.

Anche se non ho postato nessuna ricetta a riguardo, ci tengo a dirvi che stiamo aggiornando costantemente il blog e in particolare ora, è tornato a gran richiesta, il pulsante per salvare la ricetta direttamente in PDF, decisamente più funzionale di quello precedente. Che ne pensate?

Oggi è la nostra giornata, anche se io sono dell’idea di commemorare ogni singolo giorno di essere donna e non mi resta che dirvi: Auguri a tutte DONNE!

Nea!

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 5.0/5 (1 voto totali)
Festa della Donna e piccoli aggiornamenti, 5.0 out of 5 based on 1 rating

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This