Finta Pasta sfoglia Bimby

Finta Pasta sfoglia Bimby

La ricetta bimby per preparare la finta pasta sfoglia.

1
6954

Eccomi qui, dopo aver accompagnato mia madre dal dottore per una talalgia acuta, sono finalmente riuscita ad approdare sul pc. 🙂

Avete passato un bel weekend? Il mio è stato abbastanza intenso, sabato ho avuto un corso di aggiornamento e ieri ho passato la giornata con mia sorella e la mamma.

Quella di oggi è un’altra ricetta di autoproduzione, infatti la pasta sfoglia l’avevo già pubblicata (trovi la ricetta qui), poteva mancare la versione più leggera e più veloce? Ovvio che no, la ricetta giusta dopo varie prove l’ho trovata sul blog “Profumo di lievito“!!

Alla prossima ricetta!

Nea!

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 3.8/5 (12 voti totali)
Finta Pasta sfoglia Bimby, 3.8 out of 5 based on 12 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    + 5
  • Difficoltà

Ingredienti

  • 250 gr farina 00
  • 250 gr formaggio spalmabile (tipo Philadelphia)
  • 160 gr burro morbido
  • 1 cucchiaino di sale

Preparazione

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale, 30. sec. 7. Riprendere l’impasto con le mani e sulla spianatoia leggermente infarinata, dare un giro semplice a 3 come per la pasta sfoglia: con il mattarello spianare la pasta allungandola davanti a sè in una striscia di circa 1,5 cm di spessore. Ripiegare sul centro la terza parte del rettangolo più vicina a sè e premerla leggermente con il mattarello. Piegarvi sopra l’altro terzo del rettangolo di pasta e di nuovo passarvi lievemente il mattarello, senza premere troppo. Si ottiene così, di nuovo, un rettangolo, fargli fare un quarto di giro in modo che il dorso delle pieghe vengano a trovarsi alla vostra sinistra.
Ricoprire la pasta con la pellicola trasparente e riporla in frigo per mezz’ora. Ripetiamo l’operazione delle pieghe altre due volte, in tutto saranno 3 giri e 3 riposi.
Notare che all’inizio l’impasto sarà granuloso e disomogeneo, ma al terzo giro si uniformerà.
A questo punto la finta sfoglia è pronta. Stenderla sottile, ca. 2 – 3mm ed utilizziarla come più vi piace…. Buon appetito!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This