Girasoli all’arancia Bimby

Girasoli all’arancia Bimby

La ricetta bimby per preparare i famosi girasoli all'arancia.

6
4376

Buongiorno, è tornato il sole finalmente!!! Qui a Torino è piovuto fino a ieri e non se ne poteva davvero più!Quale giornata meglio di oggi per fare i miei girasoli? Avete presente quelli della Mulino Bianco? Buoni vero? Ecco questi gli assomigliano proprio, con una sola variante che io al posto della crema li ho farciti con la mia marmellata di arance decisamente più leggeri. Sono venuti così soffici e buoni che mio padre appena li ha visti, gli si sono illuminati gli occhi! Non vedo l’ora che sia stasera per farli assaggiare al resto della famiglia sperando che ne rimanga qualcuno. Vi lascio con questa nuova ricetta per un weekend da leccarsi i baffi! Buon fine settimana a tutte/i.

Alla prossima ricetta!

Nea!

Aggiornata il: 25 Aprile 2013

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 4.3/5 (12 voti totali)
Girasoli all'arancia Bimby, 4.3 out of 5 based on 12 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    + 5
  • Difficoltà

Ingredienti

  • 300 gr di farina 00
  • 80 gr di zucchero
  • 13 gr di lievito di birra
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 uovo
  • 100 gr di latte
  • 50 gr di burro

Per farcire:

Preparazione

Sciogliere il lievito nel latte tiepido e mettere da parte. Inserire nel boccale la farina, l’uovo e lo zucchero, amalgamare: 30 sec. vel. Spiga, impostare a vel. Spiga e con le lame in movimento aggiungere il burro, la vanillina e successivamente il lievito con il latte, impastare: 2-3 min. vel. Spiga. Mettere l’impasto ottenuto in una terrina coperta da un canovaccio e lasciar lievitare per 30 minuti circa. Passato il tempo riprendere l’impasto e aiutandosi con un mattarello formare un rettangolo, farcire con uno strato di marmellata (gusto a scelta, io ho usato la mia alle arance) o di crema bimby e arrotolare formando un filone, tagliare delle fette non molto grandi perchè lievitano ancora e adagiarli nei pirottini di carta, coprirli e lasciar lievitare per un’altra oretta circa. Passato il tempo, spennellare di latte la superficie di ogni girasole e cuocere in forno preriscaldato a 170° per 15 minuti circa. Lasciar raffreddare completamente e servire… Buon appetito!

6 COMMENTI

  1. Sai, sei veramente brava con….. tutto, Tra dolce e salato. Mi sono fatta regalare il Bimby per la nascita del mio piccolo Manuel; con mia figlia ci divertiamo a fare un pò di tutto. Complimenti e continua così ….. sei veramente in gamba. Ciao da Cathy.

  2. […] Buongiorno… questa mattina ho fatto i pangoccioli, che oltretutto in famiglia chiamiamo pancioccoli… approvazione anche dalla nonna! Ho trovato parecchie ricette e finalmente sono riuscita a farne una unica e adattata al bimby! Sono venuti proprio soffici e morbidi come quelli “originali”, con la stessa pasta si possono fare altre cose come i cornetti oppure delle girelle alla marmellata. […]

  3. ciao io ho provato ha fare il gelato al cioccolato,al caffe,insomma si sente molto l uovo ,e da poco che ho il bimbi e vorrei qualche consiglio e ricetta per fare i gelati ti ringrazio molto ,Maria.

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This