Guacamole Bimby

Guacamole Bimby

La ricetta bimby per preparare un buonissimo guacamole.

2
23503
Guacamole Bimby
Guacamole Bimby

Avete presente una di quelle giornate impegnative, quelle che appena ti svegli sai già che saranno dure e non vedi l’ora che finiscano presto? Ecco oggi è una di quelle!

Sarà la stanchezza, sarà che quest’anno non vedo l’ora che arrivino le ferie, ma sto facendo davvero fatica, oggi.

La mia giornata è iniziata con una notizia abbastanza terrificante, dopo aver letto l’ultimo articolo sul blog di Gianluca Nicoletti, ho avuto la conferma che al mondo purtroppo esistono persone cattive, senza cuore e senza ritegno.
Spesso mi capita di scontrarmi con una dura realtà, perchè che se ne dica, l’autistico è ancora mal visto tra la gente comune, si è ancora ignoranti in materia.
Ne ho la prova ogni volta che esco con mia sorella, le uniche occhiate che ricevo sono prima di paura e poi seguite dalla pena.

Il caso in questione però è un altro: educatori che in realtà hanno ben poco dell’educatore, si sono arrogati il diritto di maltrattare e torturare dai ragazzi autistici che venivano ospitati in una struttura diurna a Grottammare.
Leggere questa notizia mi ha fatto assalire dalla tristezza e poi dalla rabbia, perchè certe cose accadono ancora oggi nel 2014 quando la legge che autorizzava ad utilizzare “mezzi di contenzione meccanica” dal 1978 è stata abolita?

Forse vi aspettavate un altro genere di post, forse mi starete maledicendo perchè con tutti i problemi che ci sono al mondo io mi lamento sempre o forse semplicemente non leggerete mai queste mie parole.
So soltanto che, sono stufa di persone che se ne fregano e che si girano dall’altra parte, bisogna denunciare e divulgare il male che la gente può fare.

Preferisco ruggire che continuare a belare!

Alla prossima ricetta!

Nea!

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 3.9/5 (19 voti totali)
Guacamole Bimby, 3.9 out of 5 based on 19 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    + 5
  • Difficoltà

Ingredienti

  • 2 avocado
  • 1 lime
  • 1 cipolla rossa media
  • 1 pomodoro
  • 1 peperoncino (io non ne avevo e ho usato quello in polvere calabrese 🙂 )
  • sale q. b.
  • coriandolo fresco q. b.

Preparazione

Mettere nel boccale la cipolla, il coriandolo e il peperoncino ripulito dei semi, tritare: 10 sec. vel. 7, unire gli avocado, il succo del lime e salare: 10 sec. vel. 7. Aggiungere il pomodoro tagliato a pezzetti e amalgamare: 20 sec. vel. 4. Trasferire la salsa ottenuta in un contenitore con coperchio e riporre in frigorifero per almeno 30 minuti. Servire accompagnato ai nachos… Buon appetito!

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This