Hummus di peperoni Bimby

Hummus di peperoni Bimby

La ricetta per il bimby dell'hummus di ceci e peperoni.

1
3188
Hummus di peperoni Bimby
Hummus di peperoni Bimby

Siamo praticamente a metà settembre e nonostante questo il caldo non accenna a diminuire, per fortuna c’è l’hummus di peperoni a farmi riprendere. 

Come avevo annunciato nel post di qualche settimana fa, ho deciso di prendermi un po’ di tempo per me. Ho per questo riscoperto la gioia della lettura e dell’estraniarmi da tutto lasciando libera la mente di fantasticare.

Sono una persona molto fantasiosa, appena ho lo stimolo giusto, creo un sacco di cose con la mente e leggere mi ha sempre permesso di dare libero sfogo a questa mia capacità, perché diciamocelo la fantasia non sempre viene premiata.

Tutto è ricominciato tramite snapchat, dove seguendo una ragazza che raccontava dei libri che stava leggendo, ha nominato AccioBooks, un sito di booksharing, dove è appunto possibile scambiarsi libri e mi si è aperto un mondo, ne ho già scambiati e ricevuti un paio e i miei cuori sono subito diventati a cuoricino.

Se siete amanti dei libri e a casa avete qualche libro (ne basta anche solo 1) che volete dare via ma non sapere come, questa è l’occasione giusta per farci un pensierino. 🙂

Pronti per la ricetta del mercoledì, è ancora la stagione di peperoni e con questa ricetta vi svolto la serata. 😀

Alla prossima ricetta!

Nea!

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 4.8/5 (8 voti totali)
Hummus di peperoni Bimby, 4.8 out of 5 based on 8 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    4
  • Difficoltà

Ingredienti

  • 2 peperoni rossi medi
  • 500 gr di ceci già cotti e sgocciolati
  • 2 cucchiai di yogurt bianco (va bene anche quello vegetale)
  • 1 cucchiaino di tahina (in alternativa olio EVO)
  • 1 spicchio d’aglio (facoltativo)
  • sale q. b.
  • semi di sesamo per guarnire a piacere

Preparazione

Arrostire il peperone in forno sotto il grill per 15 minuti circa, girandolo spesso. Farlo intepidire all’interno di un sacchetto per alimenti (per facilitare il distacco della pelle e poterlo pelare con maggiore facilità). Quindi, privarlo del torsolo, dei semi e dei filamenti interni, ridurlo in falde (più o meno 150 gr) e metterlo nel boccale insieme ai ceci e al resto degli ingredienti, frullare: 30 sec. vel. 5, riunire sul fondo con l’aiuto della spatola e frullare nuovamente: 15 sec. vel. 6. Servire con una spolverata di semi di sesamo, paprika e con un filo d’olio accompagnato a del pane azzimo o pita… Buon appetito!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This