Involtini di verza Bimby

Involtini di verza Bimby

La ricetta per il bimby degli involtini di verza ripieni di carne.

4
10016
Involtini di verza Bimby
Involtini di verza Bimby

Oggi non ho voglia di lamentarmi nè sentire lamentele, oggi ho soltanto voglia di vedere le cose in modo chiaro e positivo. 🙂

Come spesso capitano le giornate negative, capitano anche quelle positive e poi ogni tanto capitano quelle giornate in cui quel qualcosa che ti stava stretto da un po’, ti fa capire che non hai più voglia di rimandare la tua felicità, per cui raccogli tutte le forze e ti fiondi nella nuova giornata con in testa soltanto una parola: DETERMINAZIONE, a fare di più e creare qualcosa per cui dire che oggi il mondo è un posto migliore.

Non c’è bisogno necessariamente di creare qualcosa di tangibile e reale, basta anche “solo” iniziare a volere qualcosa di più e che ti faccia stare bene. Qualcosa per cui le persone che ti circondano possano dire: “ma guarda te, nonostante tutti i problemi è sempre lì in piedi e ad affrontarli a testa alta!”.

In questi giorni mi sto riempiendo gli occhi e il cuore di persone che non chiamarei positive ma di persone da cui prendere ispirazione, quel genere di persone che nonostante tutto sono un esempio di umanità all’umanità. Quelle persone che quando smettono di parlare, sei capace di poter affrontare tutto.

Ecco oggi oltre alla ricetta ho voglia di darvi anche questo, la carica giusta per ripartire alla grande dopo un periodo nero, l’input giusto per uscire da un lunedì difficile e soprattutto di essere grati a se stessi, per quello che siamo ora.

Chiamatemi pazza e confusionaria, ma io oggi mi sento così un turbinio di emozioni! 🙂

Alla prossima ricetta!

Nea!

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 3.9/5 (29 voti totali)
Involtini di verza Bimby, 3.9 out of 5 based on 29 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    4
  • Difficoltà

Ingredienti

  • 8 foglie di verza
  • 1 litro di acqua
  • 400 gr di carne macinata
  • 1 uovo
  • 40 gr di pane raffermo (se intolleranti sostituire con quello senza glutine)
  • 40 ml di latte (se intolleranti sostituire con quello vegetale)
  • sale q. b.
  • 50 gr di parmigiano + quello per la guarnizione
  • burro q. b.

Preparazione

Pulite le foglie di verza e lavatele con cura, posizionatele poi nel varoma una sull’altra (tranquilli il coperchio si chiuderà man mano le foglie cuoceranno), nel boccale aggiungere l’acqua e il sale, chiudere il boccale e posizionare sopra il varoma, cuocere: 25 min. Varoma vel. 1, mettere da parte a raffreddare. Nel boccale vuoto mettere la carne, l’uovo, il formaggio e il pane precedentemente ammollato nel latte e poi strizzato, salare e amalgamare: 20 sec. vel. 6. Formare con le mani leggermente inumidite delle polpette e allungarle leggermente, posizionatele al centro di ogni foglia di verza, chiuderle a pacchetto e disporre ogni involtino in una pirofila precedentemente unta di olio. Cospargere la superficie con del burro fuso e del parmigiano grattugiato. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa. Lasciarli intiepidire leggermente e servire… Buon appetito!

Il mio consiglio

In alternativa potete cuocere gli involtini direttamente nel varoma, mettendo nel boccale dell’acqua e cuocere a temperatura varoma per 30-40 minuti circa. 🙂

4 COMMENTI

  1. Ho provato questi involtini. Buoni, delicati. Il sapore non è insolito. La verza da un sapore deciso solo al morso, ma poi il palato apprezza l’accostamento

  2. per avere una versione senza carne?
    per esempio sostituendo la carne con le patate?
    procedo allo stesso modo o con le patate devo adottare alcuni accorgimenti?
    grazie 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This