Involtini Primavera Bimby

Involtini Primavera Bimby

La ricetta per preparare gli involtini primavera con il bimby.

4
13022
Involtini primavera Bimby
Involtini primavera Bimby

Metti un giorno faticoso e con zero voglia di cucinare, ecco io in questi giorni mi salvo le cene così.

Preparando involtini primavera homemade. 😉
Al posto della salsa di soia che non avevo ho usato la salsa Worcester e devo dire che sono stati spazzolati via in un batter d’occhio.

E poi da buona autoproduttrice di qualsiasi cosa, ho preferito farmeli da me che uscire e andare al ristorante cinese. 🙂
Che poi ho scoperto una sera andando a mangiare in un vero ristorante cinese, frequentato per lo più da cinesi, che gli involtini primavera e il riso alla cantonese neanche c’erano nel menù e la ragazza che prendeva le ordinazioni mi ha spiegato che in realtà sono piatti orientali occidentalizzati, che spesso vengono richiesti da noi italiani, ma che loro al contrario non mangiano quasi mai.
Vi dirò che a me, quella cena mi era piaciuta tanto, dove ho scoperto tantissime cose sulla loro cucina a noi ancora sconosciuta.

Dai che con la ricetta di oggi vi recupero anche il lunedì faticono e uggioso. 😀

Alla prossima ricetta!

Nea!

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 4.2/5 (25 voti totali)
Involtini Primavera Bimby, 4.2 out of 5 based on 25 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    4
  • Difficoltà

Ingredienti

  • 2 carote
  • 2 cipollotti
  • 100 gr di verza
  • 15 gr di olio EVO
  • 2 cucchiai di salsa di soia
  • 1 confezione di pasta fillo

Preparazione

Mettere nel boccale le carote le pelate e i cipollotti puliti, la verza pulita e tagliata a pezzetti, tritare: 5 sec. vel. 4, riunire sul fondo con l’aiuto della spatola e aggiungere l’olio, soffriggere: 5 min. 100° Antiorario vel. 1. Unire la salsa di soia, insaporire: 5 min. 100° Antiorario vel. 1. Tagliare la pasta fillo in quadrati (20 cm per lato), sistemare circa un cucchiaio di ripieno nella parta bassa. Piegare la parte in basso sul ripieno, ripiegare i bordi ai lati verso l’interno e arrotolare dal basso verso l’alto, formando un involtino. Sigillare ogni involtino con un po’ di acqua e farina. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa, rigirandoli a metà cottura. Da servire caldi a piacere con la salsa di soia… Buon appetito!

4 COMMENTI

    • di solito la pasta fillo la trovi nei supermercati nel banco frigo vicino alla pasta sfoglia..mi è capitata di vederla all auchan e al bennet

  1. Che buoni!! Io ho usato le frittelle di riso nel reparto etnico del supermercato, apposta per involtini e sono venuti ottimi! Ne ho fatti sei, con queste dosi, per due vanno benone! E sono uguali uguali a quelli dei ristorante, un’ottima ricetta!

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This