Mummie di sfoglia Bimby

Mummie di sfoglia Bimby

La ricetta bimby delle mummie di Halloween.

0
4597
Mummia di sfoglia Bimby
Mummia di sfoglia Bimby

Non trovate che siano perfette per Halloween queste mini mummie? 🙂

Avrei tanto voluto pubblicare questa ricetta ieri e invece accade che a volte le cose che programmi non vanno secondo i piani.
Diciamo che è stato un inizio di settimana in salita, con un lunedì incredibilmente lungo e complicato.

Ma siamo a martedì e parliamo di cose positive, come il nuovo libro che sto leggendo.
Si intitola “Una notte ho sognato che parlavi” ed è di Gianluca Nicoletti e parla della sua esperienza con l’autismo di suo figlio.
Era da parecchio tempo nella lista dei libri da leggere ma non avevo ancora avuto l’occasione giusta e molto probabilmente non era neanche il momento giusto per affrontare un libro del genere.

Avevo grandi aspettative nei confronti del libro e al momento (sono solo arrivata a metà) non mi ha affatto deluso. Anzi, mi sta aiutando ad affrontare sentimenti e pensieri che spesso ho sottovalutato. Nel libro Nicoletti racconta e affronta l’adolescenza di suo figlio Tommy e nonostante questo periodo sia già stato ampiamente superato da Noemi, rivedo nei suoi racconti episodi miei e della mia famiglia.

E ancora una volta mi ritrovo a riscoprire questo fortissimo e profondo legame che mi unisce a mia sorella, come se fosse sempre una scoperta. 🙂

Bando alle ciance, vi lascio alla ricetta di oggi, così banale ma che divertirà sicuramente i bambini e non solo.

Alla prossima ricetta!

Nea!

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 3.5/5 (8 voti totali)
Mummie di sfoglia Bimby, 3.5 out of 5 based on 8 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    + 5
  • Difficoltà

Ingredienti

Preparazione

Preparare la pasta sfoglia come da ricetta.
Prendere l’impasto e stenderla in una sfoglia dello spessore di 3 mm circa, dividere una parte di sfoglia in rettangoli e spalmare sulla superficie di ogni rettangolo 1 cucchiaino di marmellata lasciando liberi i lati che andranno spennellati di acqua con l’aiuto di un pennello da cucina. Con la restante sfoglia tagliare delle striscioline (andranno a formare le bende della mummia), posizionarle in modo irregolare sui rettangoli farciti di marmellata. Trasferire le mummie di sfoglia su una teglia rivestita di carta forno, spennellare la superficie di mummia con dell’acqua o latte, sulla parte superiore posizionare le mandorle tagliate a pezzetti (andranno a formare gli occhi) e spolverare a piacere con della cannella. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti circa o finché non diventano dorate in superficie. Lasciar raffreddare completamente prima di servire… Buon appetito!

Il mio consiglio

In alternativa alla classica sfoglia potete optare per una preparazione più veloce: la finta pasta sfoglia bimby. 🙂

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This