Pan di Spagna al cacao Bimby

Pan di Spagna al cacao Bimby

La ricetta bimby del pan di Spagna al cacao senza lievito.

2
11999
Pan di Spagna al cacao Bimby
Pan di Spagna al cacao Bimby

Ho evidenti problemi con la connessione Internet a casa e purtroppo come avrete notato, negli ultimi giorni non sono riuscita né a pubblicare, né ad aggiornare niente, nemmeno sulla pagina Facebook.

Tuttavia però questo “distacco” forzato, mi è servito a godermi a pieno due giorni di “vacanza”.
Con la scusa di non poter fare molto neanche a casa, abbiamo deciso insieme ad un’altra coppia di amici di passare la giornata del 25 alle QCTerme di Torino, per un pomeriggio di completo relax.

Ne sono uscita rigenerata ed era proprio quello che mi ci voleva, staccare dal pc e dall’iphone per almeno qualche ora. 🙂

La situazione Internet dovrebbe migliorare decisamente entro la prossima settimana, nel frattempo mi sono dovuta arrangiare con una chiavetta esterna che mi fa tribolare non poco.

Ne approfitto di questi pochi minuti per pubblicarvi la ricetta di oggi, un classico della pasticceria italiana, in versione cioccolatosa, che ho preparato in occasione del compleanno del Nonno. 🙂

Alla prossima ricetta!

Nea!

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 4.1/5 (30 voti totali)
Pan di Spagna al cacao Bimby, 4.1 out of 5 based on 30 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    + 5
  • Difficoltà

Ingredienti

  • 180 gr di farina 00
  • 40 gr di cacao amaro
  • 180 gr di zucchero (io di canna grezzo)
  • 6 uova
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

Posizionare la farfalla nel boccale e unire le uova, il pizzico di sale e lo zucchero, montare: 20 min. vel. 3, dovrà risultare un composto chiaro e spumoso. Versare il composto in una ciotola capiente e aggiungere poco per volta la farina e il cacao entrambi setacciati, mescolando delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto, facendo attenzione a non smontare il composto. Versare in una teglia (diametro 22 cm) precedentemente rivestita di carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 160° per 50-55 minuti circa (fare sempre la prova stecchino a fine cottura). Lasciar raffreddare completamente prima di farcirlo… Buon appetito!

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This