Pasta con pesto alle mandorle Bimby

Pasta con pesto alle mandorle Bimby

12
6979

Allora come avete passato il weekend? Qui a Torino finalmente sono stati due giorni pieni di sole e ne avevo proprio bisogno!

Per chi volesse sapere gli sviluppi della casa, finalmente abbiamo i comodini!! Tra tutti quelli che ci piacevano alla fine abbiamo preferito risparmiare e puntare su quell’Ikea di un bel color turchese, così per dare una nota di colore e carattere alla stanza.

Quello di oggi è superpost negativo!! Quindi mettetevi comodi e armatevi di pazienza, perchè sarà un po’ lungo.

Stavamo parlando di Ikea che ha sempre un sacco di belle cose, ma non volendomi omologare abbiamo optato per un altro negozio per l’arredamento della casa e il fortunato è stato Semeraro (noi un po’ meno), una catena di mobili italiana. L’esposizione dei negozi è piuttosto carina e gli arredamenti pure, ci è sembrato tutto così bello che siamo rimasti affascinati e oltre al letto, abbiamo preso anche la cucina e il bagno! Tutto è andato liscio fino al momento del pagamento, dove abbiamo trovato il personale disponibile e gentile, poi però quando è arrivata l’ora di saldare la merce prima della consegna, è arrivata la fregatura! Tempi di consegna lunghissimi, senza mai rispettare i tempi come pattuito, ogni volta c’era sempre qualcosa che non andava e per tutte le volte che mi hanno consegnato un pezzo, c’è sempre stato un’articolo difettoso/rovinato e quindi da sostituire e quindi altri mesi ad aspettare, il personale che all’inizio si era dimostrato gentile e disponibile, dopo il pagamento alla nostra richiesta di spiegazioni si è rivelato scocciato e ostile e per di più per niente qualificato, e mi riferisco sia agli impiegati che ai montatori (che dal momento che mi hanno trovato a casa da sola mi hanno preso per i fondelli facendomi credere di non poter montare i mobili per svariati motivi inventati da loro sul momento, ma qui ci vorrebbe un altro post dedicato).

Insomma dopo tutte queste vicissitudini, la mia recensione è ovviamente negativa, siamo a maggio e con loro siamo in ballo da gennaio. Ci tengo a precisare che sono quel genere di persona che cerca sempre di trovare qualcosa di positivo nelle persone, chiamatemi ingenua ma continuo a credere che ci siano ancora persone oneste e competenti a questo mondo e se arrivo a scrivere un post così negativo su di loro è perchè hanno superato il limite e mi sento presa in giro oltre che esausta. Non è così che si lavora… poi ognuno è libero di scegliere quello che vuole.

E ora dopo essermi sfogata eccovi la ricetta di oggi, presa da una vecchia scheda bimby di mia mamma! Spero vi piaccia!! 🙂

Alla prossima ricetta!

Nea!

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 4.3/5 (6 voti totali)
Pasta con pesto alle mandorle Bimby, 4.3 out of 5 based on 6 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    4
  • Difficoltà

Ingredienti

  • 300 gr di pomodorini ciliegia
  • 30 gr di mandorle pelate
  • 30 gr di capperi dissalati
  • 1 mazzetto di basilico
  • qualche fogliolina di menta e prezzemolo
  • 1/2 peperoncino piccante fresco
  • 1 spicchio d’aglio (facoltativo)
  • 30 gr di olio EVO
  • 350 gr di pasta corta (io ho usato i fusilli integrali)
  • sale q. b.

Preparazione

Mettere nel boccale le mandorle, tritare: 10 sec. vel. 7. Aggiungere i capperi, l’aglio, il peperoncino e gli aromi, tritare: 10 sec. vel. 7. Unire la metà dell’olio e amalgamare con l’aiuto della spatola e mettere da parte. Tagliare i pomodorini, condirli con il resto dell’olio, aggiungere qualche fogliolina di basilico e salare. Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata bollente, scolarla e condirla con il pesto di mandorle e i pomodorini freschi conditi, amalgamare bene, impiattare e servire… Buon appetito!

12 COMMENTI

  1. Scusate ma il basilico devo metterlo insieme agli aromi nel boccale, oppure solo nei pomodori?? Grazie mille.. Questo sito è fantastico!!!

    • Ciao Tera, no il basilico va messo solo sui pomodori. 🙂 E grazie a te per complimenti. Dimmi poi se ti è piaciuta. 🙂

  2. Scusate ma il basilico devo metterlo insieme agli aromi nel boccale, oppure solo nei pomodori?? Grazie mille.. Questo sito è fantastico!!!

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This