Pasta per Strudel Bimby

Pasta per Strudel Bimby

La ricetta bimby per preparare la pasta per lo Strudel.

3
6886

Oggi è lunedì ed ancora più faticoso rimettermi al lavoro dopo aver passato in weekend in Valtellina con il mio Lui. <3

Siamo partiti sabato mattina e con una stupenda giornata di sole abbiamo deciso per pranzo di fare una sosta a Lecco, dove ho potuto finalmente conoscere Gaia di The Baking Lab e assaggiare i suoi FAVOLOSI Cupcakes, mi raccomando se siete nei dintorni e siete appassionati di pasticceria, è una tappa obbligatoria!

Nel pomeriggio siamo ripartiti in direzione Sondrio, dove avevamo una prenotazione tramite SmartBox in un posticino sperduto nella provincia, Mai Più è stata la mia esclamazione dopo esser entrati nella camera. Per fortuna la giornata è passata in fretta e dopo aver cenato in un posto decisamente più confortevole, siamo crollati dal sonno.

Domenica mattina partenza presto (7.15 per l’esattezza) per Tirano, dove avevamo il Trenino Rosso pronto ad aspettarci. E’ stato un viaggio spettacolare, circondato dalla montagna Svizzera con i suoi prati verdi così maniacalmente curati prima e tra distese imbiancate dopo. Il viaggio è durato circa 2 orette, con capolinea Saint Moritz.
Ovvio che la domenica, giorno di chiusura dei negozi era tutto chiuso, ma non c’è stato pericolo che acquistassi qualcosa, visto che erano tutte firme dell’alta moda. in compenso però da buona foodblogger ho comprato dell’ottima cioccolata.

Tornati a valle e in Italia, ad accoglierci c’è stato un caldo primaverile improvviso ma prevedibile, tant’è che avevamo un cambio in macchina che ci ha permesso di tornare a casa senza scioglierci.

Un weekend, oltre alla parentesi “albergo”, decisamente positivo e piacevole, dove ho finalmente potuto staccare la spina e pensare a niente, ci voleva proprio!

Ora dopo avervi raccontato il mio weekend, passiamo alla ricetta di oggi, vi ricordate che venerdì scorso è stata la volta della pasta sfoglia? Ecco oggi è toccata alla pasta strudel. Una sfoglia veloce che spesso uso anche per strudel salati come quello al salmone e asparagi (che trovate qui). Credo che la ricetta sia stata presa dalle dispense che mi avevano consegnato ad un corso a cui partecipai e che non ho più cambiato.

E il vostro weekend com’è stato?

Alla prossima ricetta!

Nea!

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 3.3/5 (21 voti totali)
Pasta per Strudel Bimby, 3.3 out of 5 based on 21 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    + 5
  • Difficoltà

Ingredienti

  • 250 gr di farina 0
  • 1 uovo
  • 1 pizzico di sale
  • 20 gr di olio EVO
  • 50 gr di acqua

Preparazione

Mettere nel boccale tutti gli ingredienti, impastare: 20 sec. vel. 6 e poi 1 min. vel. Spiga. Compattare bene e ricoprire con della pellicola trasparente. Lasciare riposare a temperatura ambiente per almeno 30 minuti (va bene anche 1 ora). Terminato il riposo, stendere la pasta di una sfoglia sottile il più possibile. Da farcire come preferite… Buon appetito!

Il mio consiglio

Con questa dose vengono fuori due strudel. 🙂

CONDIVIDI
Ricetta precedentePasta Sfoglia Bimby
Ricetta successivaLimoncello Bimby
Sono Nea, una piccola foodblogger sempre alla ricerca della felicità, con la passione per il cibo e per la tecnologia.

3 COMMENTI

  1. Ieri sera l’ho fatta anch’io. Il ripieno buonissimo, la pasta è venuta secca, e non ha l’aspetto friabile della sfoglia. C’era bisogno di un po ’ di lievito?

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This