Pesto di carote Bimby

Pesto di carote Bimby

La ricetta bimby del pesto alle carote.

0
6856
Pesto di carote Bimby
Pesto di carote Bimby

E’ sempre così, ricetta facile facile, giornata infinita e difficile. :/

Finalmente dopo mesi dalla richiesta fatta poche settimane fa è stato messo il parcheggio disabili con tanto di strisce gialle, sotto casa dei miei genitori, peccato però che siano passate 2 settimane e ancora nessun segno della palina che indica esserci un parcheggio disabili riservato.
Ma arriviamo al dunque, ieri mia madre e Noemi tornate da una commissione hanno trovato il parcheggio occupato e dopo aver chiamato i vigili, gli è stato detto che non essendoci la palina non è ancora a tutti gli effetti un parcheggio per disabili e che quindi chiunque può parcheggiarsi.
Al che io mi chiedo, perché non far venire quelli che hanno fatto le strisce gialle con tanto di simbolo della carrozzina insieme a quelli che devono installare la palina?
Ecco io queste cose proprio non le capisco, anzi le trovo parecchio difficili soprattutto da spiegare a Noemi che si ha il posto, ma che non è ancora a tutti gli effetti suo.

Questo è il mio piccolo sfogo di oggi e in questi casi l’unica cosa per scacciare via la rabbia è dedicarsi ad una ricetta facile e veloce come il pesto di carote. 🙂

Che ne dite? Ho notato che il molti usano le carote crude senza prima sbollentarle, ma io ho trovato che preparandolo così ha un sapore più delicato.

Alla prossima ricetta!

Nea!

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 3.9/5 (19 voti totali)
Pesto di carote Bimby, 3.9 out of 5 based on 19 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    + 5
  • Difficoltà

Ingredienti

  • 200 gr di carote già pelate
  • 40 gr di parmigiano grattugiato (facoltativo)
  • 50 gr di olio EVO
  • 30 gr di anacardi (o mandorle)
  • 1 rametto di rosmarino (facoltativo)
  • sale q. b.
  • acqua q. b.

Preparazione

Mettere nel boccale 500 ml di acqua, salare e posizionare il cestello con all’interno le carote tagliate a rondelle, cuocere: 15 min. 100° vel. 1. Scolare e mettere nel boccale vuoto le carote, il parmigiano, gli anacardi e il rosmarino, tritare: 10 sec. vel. 7, riunire sul fondo con l’aiuto della spatola e aggiungere l’olio, emulsionare: 30 sec. vel. 5. A questo punto condire la pasta con il pesto ottenuto e servire… Buon appetito!

Il mio consiglio

In alternativa il pesto può essere conservato in freezer in un contenitore a chiusura ermetica per qualche mese. 🙂

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This