Pollo al curry con riso basmati Bimby

Pollo al curry con riso basmati Bimby

La ricetta per preparare il pollo al curry.

30
25058
Pollo al curry con riso basmati Bimby
Pollo al curry con riso basmati Bimby

Rieccomi qui, vi ho postato questa ricetta perchè oltre a piacermi molto, mi piace anche sperimentare le ricette di altri paesi e culture lontane. E viaggiando un p’ con l’immaginazione ci si può ritrovare in altro posto, magari in India, che tanto mi piacerebbe visitare. 🙂

La ricetta di oggi è abbastanza semplice, ma la cosa più bella e gratificante è vedere i tuoi familiari o i tuoi commensali seduti intorno al tavolo assaporano il piatto che gli hai preparato e  si leccano i baffi. 🙂
E’ stato un vero successo!

Alla prossima ricetta!

Nea!

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 4.1/5 (46 voti totali)
Pollo al curry con riso basmati Bimby, 4.1 out of 5 based on 46 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    4
  • Difficoltà

Ingredienti

  • 600 gr di sovracosce di pollo
  • 1 carota tagliata a pezzetti
  • 4 cucchiai di olio EVO
  • 1 scalogno
  • 1 misurino di vino bianco secco
  • 1 cucchiaino di dado Bimby
  • 3 cucchiaini di prezzemolo tritati
  • 1 vasetto di yogurt greco
  • il succo di 1 limone
  • 400 gr di riso basmati
  • 2 cucchiaini di curry dolce
  • pepe q. b.

Preparazione

Per prima cosa mettere nel boccale lo scalogno, tritare: 5 sec. vel. 5, aggiungere l’olio e rosolare: 2 min. 100° vel. 1. Poi aggiungere la carne tagliata a bocconcini (non troppo grandi perchè ho notato che rimangono tra le lame e non cuociono bene) e infarinata: 3 min. 100° Antiorario vel. 1, successivamente aggiungere il vino, sfumare: 1.30 min. 100° Antiorario vel. 1 senza il misurino sul boccale. A questo punto aggiungere il dado bimby, la carota, il prezzemolo e il curry e cuocere: 10 min. Varoma Antiorario vel. soft, ora aggiungere lo yogurt greco, il succo di 1/2 limone e il pepe: 1 min. Varoma Antiorario vel. soft. Mentre il pollo cuoce nel bimby cuocere il riso basmati in una pentola con acqua salata. Impiattare il pollo affiancando il riso completamente scondito… Buon appetito!

Il mio consiglio

N.b. Non sono riuscita a cuocere il riso nel cestello perchè la dose del pollo era per 4 persone e il cestello non ci stava.

30 COMMENTI

  1. Ciao!

    ho provato due volte a cuocere il riso nel cestello, ma il risultato è stato pessimo. Hai qualche consiglio?

    • Ciao Betta, mi ha proprio incuriosito questo tuo problema e per provare ad aiutarti dovrò farti alcune domande.

      Ti stai riferendo al riso basmati giusto? Qual è stato il problema: non si è cotto il riso?

      Il riso basmati non l'ho mai potuto cucinare nel cestello perchè come avrai già letto, ho avuto problemi di spazio.

      Ma ho già provato a cucinare dell'altro riso nel cestello, ad esempio quando ho fatto quello al limone (che non appena mi sarà possibile posterò), ed il risultato è stato molto soddisfacente!

      Aspetto tue notizie e tranquilla che insieme troveremo una soluzione! 😉 Buona giornata!

      • Anche a me viene una pappa, tant’è vero che penso che cucinare tradizionalmente sulla pentola sia ancora la miglior cosa.

  2. Il riso mi rimane sempre crudo! ho provato a mettere il riso nel cestello, acqua nel boccale e varoma….ma non salta fuori nulla di buono…..

    • Ciao, ho altre domande da farti, quanta acqua metti? e ha che velocità lo fai andare?
      Perchè per il risotto al limone ho messo abbastanza acqua da coprire il fondo del cestello, e poi ho alzato la velocità del bimby in modo da coprire tutto il riso! Non so se sono riuscita a farmi capire! Fammi sapere… ciao!

    • Scusa se ti rispondo con ritardo. Dai riprova e poi dimmi… non scoraggiarti! Se vuoi provare un'altro risotto, puoi provare quello al limone … Ciao!

  3. E' molto buono, ma il pollo si è tritato nonstante abbia fatto girare le lame al contrario… qualcuno sa dirmi perchè?

    • Ciao, come un pappone? Hai usato l’antiorario? Forse i pezzetti di pollo erano troppo piccoli? Prova a farli un po’ piu grandi e poi dimmi. 🙂

    • Ciao Alessia, per azionare l’antiorario basta premere il pulsante con disegnata una freccia che va al contrario, in basso a destra, vicino alla spiga. 🙂 Per il curry, aggiungine quanto ne vuoi. 🙂

  4. Ho provato la ricetta e francamente é stato un disastro.
    Il pollo era praticamente un passato da mangiare col cucchiaio….forse nn ho capito bene….ma credo sarebbe meglio cuocerò nel varoma!!!!
    Ne cercherò un’altra
    Grazie in ogni caso

    • Ciao Laura, mi spiace molto che la ricetta non ti sia venuta, questa in particolare è uno dei miei cavalli di battaglia.
      La prossima volta magari taglia il pollo in pezzi più grandi.

  5. Ho fatto la ricetta questa sera ed è stato un successone, anche mia figlia di 3 anni e mezzo ha spazzolato il piatto. Di solito facevo il pollo al curry senza limone o yogurt, questa versione è notevole ^_^

  6. anche io ho fatto un bel pastone..non lo mangia neanche il cane…magari di utilizzare il tasto “antiorario” potevi metterlo per iscritto nella ricetta…
    buona cena a tutti.. 🙂 ..per fortuna ci sono i 4 salti in padella nel freezer

    • Ma sulla ricetta c’è scritto… secondo me invece problema è che comunque le lame tritano comunque. Forse sarebbe più guusto usare la farfalla

  7. anche io ho fatto un bel pastone..non lo mangia neanche il cane…magari di utilizzare il tasto “antiorario” potevi metterlo per iscritto nella ricetta…
    buona cena a tutti.. 🙂 ..per fortuna ci sono i 4 salti in padella nel freezer

  8. La prossima volta chiederei di stare più attenta a chi posta ricette non corrette causando agli altri di buttare via soldi. Mi sono fermata pre carote senza andare oltre dato che il pollo era diventata una pappa immangiabile.

    • Ciao Pollotritato, io chiederei invece che chi mi scrive si firmasse almeno. Ad ogni modo mi spiace per quanto sia successo alla tua preparazione. Ma fidati che prima di pubblicare le ricette sto molto attenta, le provo e riprovo più volte e poi le fotografo per testimoniare la buona riuscita della ricetta. Oltretutto questa in particolare è uno dei miei cavalli di battaglia.
      Hai messo l’antiorario?
      Un saluto.

  9. Ciao leggo nei commenti che più o meno tutte abbiamo avuto lo stesso problema. Io ho azionato l’antiorario (come infatti c’è scritto nella ricetta), il pollo era abbastanza grossolano ma anche a me è venuto un pappone… infatti (essendo nuova col bimby), pensavo di aver sbagliato qualcosa.

    • Ciao Elvy, come ho già spiegato è una ricetta che preparo spesso e non mi è mai successo che venisse fuori un pappone, quello che posso consigliarti è di usare anche la farfalla oltre ad usare l’antiorario come hai fatto. Ad ogni modo mi spiace molto che non ti sia venuta e a brave riproverò per l’ennesima volta la ricetta. 🙂

  10. Aiuto! Anche a me e’ venuto un pappone pur avendo usato antiorario ed avere tagliato il pollo a pezzi grossolani……qualcuno a provato ad usate la farfalla?

  11. Ciao, io ho usato la tua ricetta ed il risultato è stato favoloso..???????? infatti sto per rifare la ricetta a questa volta senza il bimbo perché lo devo preparare per 12 persone…
    Io non avendo nel frigo lo yogurt greco avevo usato il latte ma il risultato è stato comunque ottimo.
    Anche mia figlia di 16 mesi l’ha mangiato molto volentieri..il pollo rimane morbidissimo..???? E non mi si è spappolato affatto…

  12. Ottima!
    Super buona.

    Consiglio non richiesto: 1.30 min sembra 1h30… meglio dire 90 sec o 1min30…
    Sarò tonta io, ma per sicurezza ho controllato altre ricette… 😉

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This