Polpette di Cotechino Bimby

Polpette di Cotechino Bimby

La ricetta bimby per recuperare gli avanzi di cotechino.

0
1782
Polpette di cotechino Bimby
Polpette di cotechino Bimby

La ricetta di oggi è di una facilità incredibile, un’idea golosa per recuperare gli avanzi del cotechino rimasti dalle feste.

E’ un periodo strano, quasi come se avessi un sesto senso.

Non prendetemi per matta, ma ultimamente percepisco avvenimenti prima ancora che la persona interessata me lo riferisca. Tipo: l’amica che aspetta un bimbo, l’inizio di una convivenza di un’altra, se mia sorella sta male o meno.

E oggi è una di quelle giornata difficile, iniziate con una calma apparente dove tutto era tranquillo, fino all’arrivo della tanto (non) attesa telefonata, quella che mia sorella oggi non sta bene e quindi starà a casa.

Tutto normale se, a stare male fosse una persona “normale”, diverso è il discorso per un autistico.
A causa della sua iperattività e poca cognizione temporale, il semplice stare a casa dalla struttura diurna dove normalmente passa le giornate, diventa un incubo, principalmente per lei, causandogli forti stati di agitazione e ansia.

La prima cosa da fare in questi casi è riorganizzare la propria giornata, quindi se fino a pochi minuti prima avevo dei progetti, immediatamente dopo la telefonata tutto è cambiato, ora la priorità è lei e il suo benessere.

Sono queste le giornate in cui trovo difficile lavorare e sono questi i momenti in cui mi viene richiesto di stringere i denti e tirare fuori la forza del leone, perché assistere un disabile non è per niente facile, ci vuole innanzitutto AMORE, spirito di SACRIFICIO, ma soprattutto piena FIDUCIA.
Avere fiducia in te stessa che stai facendo una cosa straordinaria e fiducia in lei che nonostante il momento difficile riuscirà a superarlo anche questa volta.

<3

Alla prossima ricetta!

Nea!

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 3.0/5 (4 voti totali)
Polpette di Cotechino Bimby, 3.0 out of 5 based on 4 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    3
  • Difficoltà

Ingredienti

  • 1 cotechino già cotto
  • 1 uovo
  • 4 cucchiai di pangrattato (se intolleranti usare quello senza glutine)
  • 40 gr di parmigiano grattugiato
  • sale q. b.

Preparazione

Mettere nel boccale il cotechino cotto come da istruzioni sulla confezione e raffreddato, tritare: 5 sec. vel. 7, riunire sul fondo con l’aiuto della spatola e aggiungere il resto degli ingredienti, amalgamare: 30 sec. vel. 5, (se il composto risultasse non lavorabile aggiungere dell’altro pangrattato, ma non troppo). Formare con le mani leggermente inumidite delle polpette, impanarle nuovamente nel pangrattato e sistemarle su una teglia ricoperta di carta forno e irrorare con un filo d’olio. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa. Lasciar intiepidire leggermente e servire… Buon appetito!

Il mio consiglio

Se preferite potete friggerle in padella in abbondante olio bollente. 🙂

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This