Salsa agrodolce di peperoni Bimby

Salsa agrodolce di peperoni Bimby

La ricetta per preparare una cremosissima salsa di peperoni gialli con il bimby.

1
4703
Salsa agrodolce di peperoni Bimby
Salsa agrodolce di peperoni Bimby

Settembre è il mese delle conserve, si sa. E quest’anno, come avrete già notato (vedi qui e qui), mi sto davvero impegnando. 🙂

Sta per iniziare la mia stagione preferita l’autunno, malinconica e solitaria, un po’ come me. Gli alberi iniziano a cambiare colore e arriva quella temperatura da giacca, che in realtà per chi è rimasto a Torino ad agosto, non se n’è mai andata.

Io invece quest’anno ho preso tanto sole, ovviamente sempre con la mia amata protezione 50. Soprattutto i due giorni passati ad Amalfi prima di tornare a casa di cui ancora non vi ho parlato.
E’ stato il nostro regalo per festeggiare l’anniversario, io, lui e il cane dei miei. Due giorni fantastici in un posto meraviglioso, dove ho potuto conoscere persone calorose e sempre sorridenti, ma per niente scontate. Una di queste è stata Cristiana, la proprietaria dell’hotel dove abbiamo alloggiato, Villa Felice, un posto tranquillo con una vista incredibile su Amalfi e il suo mare. Da non sottovalutare è stato uno dei pochi posti che permettevano l’accesso ai cani, il personale è stato sempre efficiente e disponibile e ultimo ma non meno importante il ristorante situato sulla terrazza da dove poter ammirare tutta la costiera amalfitana fino ad arrivare al Cilento con la Punta Licosa.

L’anno scorso ero passata da Vietri sul mare e quest’anno ci siamo spinti fino a Positano, sono davvero posti meravigliosi che tutto il mondo ci invidia.
Forse dovremmo solo apprezzarli e rispettarli di più. 🙂

Alla prossima ricetta!

Nea!

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 4.3/5 (10 voti totali)
Salsa agrodolce di peperoni Bimby, 4.3 out of 5 based on 10 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    + 5
  • Difficoltà

Ingredienti

  • 900 gr di peperoni già puliti (io ho usato di carmagnola e solo quelli gialli)
  • sale q. b.
  • 2 cucchiai scarsi di zucchero di canna
  • 1/2 cucchiaino di miele
  • 3 cucchiai di aceto di mele

Preparazione

Mettere nel boccale i peperoni gialli puliti (togliere i semi e i filamenti bianchi) e tagliati a pezzi, salare e cuocere: 20 min. 100° vel. 1. Successivamente frullare: 30 sec. vel. Turbo. Aggiungere l’aceto, lo zucchero e il miele, cuocere: 5 min. 100° vel. 3 e in seguito a temperatura Varoma per 5 min. vel. 3. Invasare in barattoli sterilizzati e pastorizzare (come fare, leggi qui) per 30 minuti. Riporli al riparo della luce e dell’umidità. Una volta aperti i vasetti, vanno corservati in frigo. Da servire su crostini di pane o formaggi stagionati… Buon appetito!

Il mio consiglio

Io l’ho fatta soltanto di peperoni gialli per dargli un colore più intenso, ma non significa che non possiate mischiare i rossi con i gialli. 🙂

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This