Spinaci Filanti Bimby

Spinaci Filanti Bimby

La ricetta per il bimby degli spinaci al formaggio.

3
13183
Spinaci Filanti Bimby
Spinaci Filanti Bimby

E’ arrivata la primavera finalmente e io faccio incetta di fiori e piantine. 🙂

Stamattina dopo settimane ho deciso di riposarmi senza sentirmi troppo in colpa e ho dormito come non facevo da tanto.

Dopo aver letto un articolo sulla troppa produttività che può diventare controproducente, ho deciso che ogni tanto mi serve un momento per staccare completamente dal lavoro, senza passare le giornate sempre con il cellulare in mano, il Mac acceso e la testa che frulla di qua e di là. Non mi fa bene e non mi fa stare bene.

Ho passato quindi un bellissimo weekend con i genitori del mio Lui che ci sono venuti a trovare dalla Calabria, senza preoccuparmi molto del blog, senza pensare continuamente: cavoli non ho pubblicato niente sulla pagina di Facebook, oppure: non ho postato neanche una foto su Instagram.
In questi giorni mi sono completamente dimenticata di tutto, come spesso succede quando si passano dei bei momenti e si sta bene.

Ah e ho anche deciso di non rispondere alle email “non” urgenti nel weekend, perché ok stare è sul pezzo, ma avere una vita vera è tutta un’altra cosa. Non credete?

La ricetta di oggi nasce da una richiesta del mio Lui, a cui piacciono molto gli spinaci con il formaggio ed essendo riluttante alle cose già pronte, tranne in casi di emergenza, ho deciso di prepararli io con l’aiuto del bimby. Che ne dite? Qui sono stati promossi. 😉

Alla prossima ricetta!

Nea!

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 4.3/5 (16 voti totali)
Spinaci Filanti Bimby, 4.3 out of 5 based on 16 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    4
  • Difficoltà

Ingredienti

  • 500 gr di spinaci freschi
  • 1 litro di acqua
  • 1 scalogno o piccola cipolla
  • 20 gr di olio EVO
  • 150 gr di mozzarella
  • 3 cucchiai di parmigiano grattuggiato
  • sale q. b.

Preparazione

Mettere nel boccale l’acqua e il sale, chiudere il coperchio e sistemare gli spinaci freschi nel varoma, posizionarlo sul boccale e cuocere: 25 min. Varoma vel. 1 (se non ci stanno tutti, aggiungerli in un secondo momento man mano che appassiscono quelli nel varoma). A fine cottura, lasciar raffreddare e successivamente strizzarli per bene. Nel boccale vuoto mettere lo scalogno, tritare: 5 sec. vel. 7, riunire sul fondo con l’aiuto della spatola e unire l’olio, soffriggere: 3 min. 100° vel. 1. Aggiungere gli spinaci strizzati e cuocere: 5 min. 100° Antiorario vel. 1. Aggiungere la mozzarella scolata e tagliata a pezzetti e il parmigiano, insaporire: 3 min. Varoma Antiorario vel. 1. Impiattare e servire a piacere con un’altra spolverata di parmigiano grattugiato… Buon appetito!

3 COMMENTI

  1. Buonissimi!!!!!!!!!! ieri sera avevo giusto in frigo un sacchetto di spinaci freschi e ho voluto provare subito la tua ricetta! niente male!

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This