Tartufi al caffè Bimby

Tartufi al caffè Bimby

La ricetta bimby del tartufi al caffè e cioccolato.

1
6499
Tartufi al caffè Bimby
Tartufi al caffè Bimby

Finalmente una nuova ricetta sul blog!! Era da parecchio che ne aspettavate una vero? 🙂

E’ stata una settimana particolarmente intensa e tornare ai soliti ritmi non è stato per niente facile, per fortuna è già venerdì e questo weekend ne approfitterò per sperimentare nuove ricette.

Il bilancio delle vacanze è stato più che positivo quest’anno e forse per la prima volta mi sono riposata.
Dopo aver passato una settimana in Calabria, siamo andati per dieci giorni in Costa Azzurra, dove abbiamo visto posti meravigliosi e nonostante quello che dicano dei francesi, ci siamo trovati bene e abbiamo avuto a che fare con persone davvero disponibili e ospitali.

Abbiamo ritrovato la piccola Zoe direttamente in Francia con i miei e vederla dopo una settimana è stato incredibile, non stavo più nella pelle.
Le sedute con la comportamentalista e il distacco sia da noi che da casa gli sono serviti molto, infatti una volta tornati alla base non ha più sofferto di ansia d’abbandono, forse aveva proprio bisogno di una vacanza anche lei. 😀

La mia ansia più grande era la convivenza tra mia sorella e il mio Lui nei giorni di vacanza, perché diciamolo passare le vacanze con una persona autistica non è proprio una passeggiata, per fortuna è filato tutto liscio e gli episodi bui sono stati giusto un paio.
Noemi è rimasta così contenta di essere stata in Francia (paese che adora) che il giorno della partenza era tremendamente arrabbiata con me, perché non voleva tornare a casa. 🙂

Alla prossima ricetta!

Nea!

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 3.8/5 (11 voti totali)
Tartufi al caffè Bimby, 3.8 out of 5 based on 11 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    + 5
  • Difficoltà

Ingredienti

  • 150 gr di cioccolato fondente
  • 25 ml di caffè da moka
  • 130 gr di zucchero a velo
  • 140 gr di mandorle pelate
  • 2 cucchiai di rum (facoltativo)

Preparazione

Mettere nel boccale il cioccolato e tritare: 10 sec. vel. 8 e mettere da parte. Senza pulire il bocccale aggiungere le mandorle e tritare: 10 sec. vel. 7. Unire il caffè, lo zucchero, il rum e 100 gr di cioccolato tritato, amalgamare: 30 sec. vel. 3, dovrà risultare un composto morbido e lavorabile, se necessario aggiungere un goccio di latte per ottenere la giusta consistenza (io non ne ho avuto bisogno). Formare con le mani delle palline grandi quanto una noce, passarle nel rimanente cioccolato tritato e sistemarli all’interno dei pirottini di carta. Riporli in frigorifero per almeno 8 ore prima di servirli (io li ho lasciati tutta la notte)… Buon appetito!

1 COMMENTO

  1. Ho visto so adesso,
    Auguri auguri e a qyesto punto bentornata!!!
    Aspetto nuove ricette!! 1
    Magari francesi!!
    Saluti a te e alla tua famiglia
    Un bacio a tua sorella! !!

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This