Torrone Bimby

Torrone Bimby

8
10933

Mancano due giorni a l’Immacolata e per l’esattezza 19 giorni a Natale! 🙂 Avete già fatto l’albero o rispetterete la tradizione aspettando domenica? 

Io per ora mi sono limitata ad appendere la ghirlanda sulla porta di casa, giusto per entrare nel mood, per l’albero invece aspetterò domani che sarò leggermente più libera. 🙂

Finalmente il dolore all’occhio è diminuito e non devo più mettere l’antibiotico, ma mercoledì prossimo andrò comunque dall’oculista per un controllo, perché sono della scuola di pensiero che la prevenzione è importante.

Anche quest’anno ho deciso di preparare regalini golosi homemade, come marmellate e biscotti, se volete qualche idea potete prendere spunto cliccando qui.

Ho voluto concludere al meglio questa prima settimana di Dicembre proponendovi la ricetta del torrone di Vittoria, una fan che è stata così generosa da condividerla. In realtà l’anno scorso questa ricetta ha fatto parte del PDF dei Dolci di Natale, ma viste le numerose richieste ho deciso di pubblicarla direttamente qui sul blog. 🙂

Auguro un sereno weekend a tutti! 🙂

Alla prossima ricetta!

Nea!

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 3.3/5 (18 voti totali)
Torrone Bimby, 3.3 out of 5 based on 18 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    + 5
  • Difficoltà

Ingredienti

  • 400 gr di miele liquido
  • 200 gr di nocciole tostate (o noci o mandorle)
  • 1 albume

Preparazione

Posizionare la farfalla e versare l’albume, mescolare: 10 sec. vel. 2. Aggiungere il miele liquido e cuocere: 60 min. 100° vel. 2 (senza misurino). 30 secondi prima del termine aggiungere le nocciole dal foro del coperchio. Versare subito il composto in un contenitore basso foderato con carta da forno e coprire con un altro foglio di carta da forno e livellare con le mani o aiutandosi con un batticarne. Una volta livellato e fatto raffreddare al buio, conservare in freezer fino al momento della consumazione… Buon appetito!

Il mio consiglio

Una volta surgelato è possibile toglierlo dal congelatore e rompere la lastra di torrone in tanti pezzetti, in modo da conservarlo già spezzettato.

8 COMMENTI

  1. Ciao Nea, ho,provato a fare il torrone.Ero titubante ma il risultato ottenuto non é niente male. Unico neo la consistenza: l’ho messo in congelatore ma una volta spezzettato e conservato a temperatura ambiente si scioglie rapidamente. C’é qualche astuzia per evitarlo?
    Grazie
    Cecilia

  2. Ho fatto il torrone e ho seguito passo passo le istruzioni, ma non lo rifarò perchè quando ho messo le noci il bimby ha cominciato a incepparsi affaticando il motore e le lame non giravano. Ho spento subito perche ho avuto paura che il robot potesse bloccarsi e quindi fondere il motore.
    Grazie a tutti e voglio solo dire che questa è stata la mia esperienza magari ad altri è andata meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This