Torta allo yogurt Bimby

Torta allo yogurt Bimby

Guarda la VideoRicetta della Torta allo yogurt Bimby.

15
9866

Buongiorno… era ora di pubblicare un’altra ricetta, questa volta della categoria dolci, ed eccola qui: questa è la mia 7 vasetti!

La 7 vasetti, si chiama così per il semplice motivo che come misurino si usa il vasetto dello yogurt! Questa torta è stata una delle mie prime prove un pò di tempo fa e piano piano perfezionata. E’ un genere di torta che si adatta a tutte le occasioni, a tutti gli abbinamenti, cacao, frutta o farcita di crema e poi oltre ad essere morbida e soffice, è sorprendentemente veloce!

Mi scuso subito per la foto, non riuscita al meglio causa pochissimo tempo e quindi tanta fretta a fare tutto! Ma il risultato è stato meglio di quanto mi aspettassi!

L’occasione è stata il ritorno dei miei nonni, sapendo che mio nonno adora trovare dolci di tutti tipi in casa e mia nonna troppo esausta dal viaggio per cucinare, io e mia madre abbiamo improvvisato una cena. Lei preparando una torta salata alle melanzane e io la mia torta allo yogurt… il risultato perfetto! La cosa ancora più sorprendente è stata, la faccia di mia nonna che si complimentava per la torta buonissima (parole sue)!!! Immaginatevi la scena, lei sorridente che mi diceva quello e io che a momenti piangevo dalla commozione… quasi una scena da film. Il motivo di tutto quest’emozione è semplice, l’aver ricevuto dei complimenti così inaspettati dalla persona ritenuta da me il top del top in ambito culinario, mi ha riempita di gioia! Vi è mai capitata una situazione del genere? Buon weekend e soprattutto buon appetito!

Alla prossima ricetta!

Nea!

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 3.3/5 (26 voti totali)
Torta allo yogurt Bimby, 3.3 out of 5 based on 26 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    + 5
  • Difficoltà

Ingredienti

  • 2 vasetti di yogurt
  • 3 vasetti di farina
  • 1 vasetto di olio di semi
  • 1 e 1/2 vasetto di zucchero
  • 1 bustina di vanillina
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci

* Come unità di misura ho utilizzato il vasetto di yogurt da 125 gr.

Preparazione

Mettere nel boccale tutti gli ingredienti tranne il lievito, amalgamare: 1 min. vel. 4, aggiungere il lievito: 20 sec. vel. 4. Versare il composto ottenuto in una teglia ricoperta di carta forno, cuocere in forno preriscaldato a 160° per 40 minuti circa. Lasciar raffreddare, spolverizzare con lo zucchero a velo e servire… Buon appetito!

15 COMMENTI

  1. la torta al yogurt e buonissima e facilissima.non importa che contenitore metti. io ho usato il bichiere di carta e ho fatto 1 torta(ciambela) e un cuoricino piccolo.importante utilisare lostesso bichiere per tutti gli ingredienti. alla festa del mio paesino farro questa torta. grazie mille e aspetto altre ricette facile da fare e buone!!

  2. Ancora una volta un successone!!!!!!! è buonissima,alta e soffice…ho usato lo yogurt alla fragola…un profumo delizioso!!! Grazie Nea, con te non sbaglio mai =)

  3. è buonissima!!! ma anche una ricetta super veloce.. ci ho messo un attimo per farla..!!! grazie nea di queste ricette..

  4. Ciao Nea, io ho fatto oggi queata ricetta… Ma la torta si ė sgonfiata e dentro non é soffice… Cosa ho sbagliato?? Le torte allo yogurt mi vengono sempre così…. Il sapore in compenso è buonissimo…

  5. Ciao Nea, ho sostituito lo yogurt normale con quello di soia alla frutta e la farina di riso al posto di quella 00. Poi ho fatto la variante con yogurt di soia bianco, farina di riso e cacao amaro (3 cucchiaini). Oggi l’ho rifatta con yogurt di soia bianco, farina di riso, cacao e amaretti sbriciolati. In tutti i casi è sempre riuscita sofficissima e ottima. Inoltre è super veloce 🙂

  6. Ricetta buonissima, la faccio spessissimo! Veloce, buona, morbidissima! Nella mia variante più golosa io metto lo yogurt a qualche gusto (buonissima quella con lo yogurt al caffè o ai frutti di bosco) e le goccie di cioccolato!

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This