Torta carote e mandorle Bimby
-
Tempo
-
Spesa
-
Persone
4
-
Difficoltà
Avete ragione, avrei dovuto postare ieri, ma purtroppo per vari motivi eccomi qui oggi. Questa sarà una settimana di soli dolci.
Ecco una delle torte preparate sabato pomeriggio con mio zio, questa è quella che ha riscosso più successo di tutte, la più veloce di tutte nella preparazione.
In questa ricetta è consigliato l’uso di 3 uova, ma si possono anche usare soltanto gli albumi, ovviamente montati a neve. Nel caso di intolleranza al glutine, la farina integrale può essere sostituita da quella di farro, come il lievito con il cremor tartaro.
Scappo a preparare la cena e buona cena anche a voi.
Alla prossima ricetta.
Nea!
loading…
Torta carote e mandorle Bimby,

Ingredienti
- 180 gr di farina 0 integrale (o di farro)
- 250 gr di carote
- 125/150 gr di zucchero di canna
- 200 gr di mandorle tritate grossolanamente (o nocciole)
- 100 gr di olio di semi
- 3 uova
- 100 gr di uvetta
- 1 bustina di lievito cremor tartano (o lievito in polvere)
- zucchero a velo q. b.
Preparazione
Il mio consiglio
N.B. se preferite potete usare soltanto gli albumi, devono essere montati a neve e vanno inseriti nell'impasto alla fine con un movimento dal basso verso l'alto.Tag > carote, cremor tartaro, farina 0, lievito, mandorle, olio di semi, uova, uvetta, zucchero a velo, zucchero di canna
-
Manuela Pani
-
Cris















