Torta limone e mandorle Bimby

Torta limone e mandorle Bimby

La ricetta per il bimby spiegata passo passo della torta al limone e mandorle.

2
8504
Torta limone e mandorle Bimby
Torta limone e mandorle Bimby

Oggi è S. Giuseppe ed è la festa del papà, quindi auguri a tutti quello che lo sono! 😀 Era da un po’ che non postavo di lunedì e anche oggi ricetta dolce, ultimamente posto solo dolci lo so, ma portate pazienza!

Non ho fatto le Zeppole di San Giuseppe perché al mio papà non fanno impazzire e quindi ho optato per una torta semplice ma gustosissima!

E della serie due piccioni con una fava, la torta in questione è stata anche una delle torte per festeggiare il compleanno di mia sorella, dico una perché questo weekend abbiamo festeggiato per due sere e ne ho dovuta preparare un’altra che posterò nei prossimi giorni, totalmente senza glutine.
La ricetta è stata presa dalla rivista del bimby.

Volevo chiedervi cosa ne pensate delle VideoRicette, le trovate utili?

Vi auguro un buon inizio di settimana a tutti, in particolare a tutti i papà! 🙂

Alla prossima ricetta!

Nea!

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 4.2/5 (12 voti totali)
Torta limone e mandorle Bimby, 4.2 out of 5 based on 12 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    + 5
  • Difficoltà

Ingredienti

  • 170 gr di farina 00
  • 30 gr di fecola di patate
  • 200 gr di mandorle pelate
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 280/300 gr di zucchero
  • 1 limone
  • 200 gr di burro ammorbidito
  • 4 uova
  • zucchero a velo q. b.

Preparazione

Mettere nel boccale la farina, la fecola e il lievito, mescolare: 10 sec. vel. 3 e mettere da parte. Nel boccale pulito unire le mandorle con 200 gr di zucchero, tritare: 10 sec. vel. 8 e mettere da parte. Senza lavare il boccale aggiungere la scorza del limone grattugiata, posizionare la farfalla e unire il restante zucchero con il burro, montare: 2 min. vel. 3. Impostare a vel. 3 aggiungere un uovo alla volta ogni 30 sec. (con le lame in movimento) e proseguire per 1 min. vel. 3. Togliere la farfalla e unire le mandorle tritate con lo zucchero tenute da parte, mescolare: 30 sec. vel. 4. Aggiungere le farine con il lievito, amalgamare: 1 min. vel. 3. Impostare a vel. 3 e aggiungere il succo del limone gradualmente, proseguire: 30 sec. vel. 3. Versare il composto in una teglia (diametro di 24 cm) rivestita di carta forno. Cuocere in forno preriscaldato a 180° (forno statico) per 35-45 minuti circa, coprire la torta con un foglio di carta stagnola gli ultimi 10 minuti (fare comunque la prova stecchino). A fine cottura, lasciare la torta nel forno spento e aperto per 5 minuti prima di sfornarla. Lasciar raffreddare completamente e servire spolverizzata di zucchero a velo… Buon appetito!

2 COMMENTI

  1. Cara Ylenia,
    ho scoperto il tuo blog oggi e ne sono assolutamente entusiasta! Mi piacciono moltissimo anche le ricette senza glutine (ho parecchi amici e parenti che non possono mangiarlo) e senza latticini (parenti, amici e la sottoscritta): tanti complimenti ancora!

  2. Ciao Ylenia, questo blog è proprio carino! Grazie per essere passata a trovare la traduttrice ai fornelli e me, anch’io tornerò presto qui!

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This