Torta salata ai peperoni Bimby

Torta salata ai peperoni Bimby

0
10908
Torta salata ai peperoni Bimby
Torta salata ai peperoni Bimby

Oggi è una giornata importante e vorrei tanto parlarvi di una campagna importante che serve a tutti noi. 

Quasi ogni giorno condivido ricette con tutti voi, ma poche volte mi soffermo a scrivere di qualcosa di veramente importante, al contrario scrivo spesso della mia vita. Oggi ho voluto andare in controtendenza e parlarvi di una iniziativa davvero importante, oggi infatti è la giornata mondiale del disarmo nucleare. Lo sapevate? No? Nessun problema, ora lo sapete. 🙂

ICAN, International campaign to abolish nuclear weapons (Campagna internazionale per l’abolizione delle armi nucleari), ha organizzato un’iniziativa per comunicare ai leader mondiali che la messa al bando di queste armi è quello che veramente i cittadini vogliono.
Per partecipare all’iniziativa è semplice. Basta scattare una foto con in mano un foglio con su scritto: “I have #thecourageto ban the nuclear weapons” (Io ho il coraggio di mettere al bando le armi nucleari) e condividerla sui social che preferite utilizzando questi hashtag: #goodbyenukes  oppure  #thecourageto.

Qui un esempio che potete stampare.

10669010_902315086463327_3206591183527317470_o

E’ un tema che mi sta molto a cuore e chiamatemi come spesso dico, ingenua, ma io ci credo davvero in un mondo migliore, fatto senza guerre e senza armi nucleari.
So che siamo in tanti a volerlo, basta solo credere fermamente che siamo solo noi a cambiare le cose e non a continuare ad aspettare che le cose cambino.
Siamo noi il cambiamento e sì, credo in un futuro migliore!

E questa è la mia foto. 🙂

thecourageto

Alla prossima ricetta!

Nea!

Fonte: ICAN

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 4.0/5 (21 voti totali)
Torta salata ai peperoni Bimby, 4.0 out of 5 based on 21 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    4
  • Difficoltà

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 2 peperoni (io ne usato uno giallo e uno rosso)
  • 1 cipolla di Tropea
  • 1 uovo
  • 200 gr di ricotta
  • 15 gr di olio EVO
  • sale e pepe q. b.

Preparazione

Mettere nel boccale la cipolla, tritare: 5 sec. vel. 7, riunire sul fondo con l’aiuto della spatola, aggiungere l’olio e soffriggere: 3 min. 100° vel. 1. Unire i peperoni puliti e tagliati a pezzetti, salare e cuocere: 10 min. 100° Antiorario vel. 1 e poi 5 min. Varoma Antiorario vel. 1, mettere da parte a raffreddare. Nel boccale pulito mettere la ricotta e l’uovo, salare e mescolare: 30 sec. vel. 4. Unire i peperoni cotti messi da parte e amalgamare: 10 sec. Antiorario vel. 2. Foderare una teglia ricoperta di carta da forno con la pasta sfoglia, bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta e coprire con il composto peperoni e ricotta in modo uniforme. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti circa. Lasciar intiepidire e servire… Buon appetito!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This