Vellutata di zucchine Bimby

Vellutata di zucchine Bimby

La ricetta per il bimby della vellutata di zucchine e patate.

1
25177
Vellutata di zucchine Bimby
Vellutata di zucchine Bimby

Il post di oggi sarà poco convenzionale, ho bisogno di scrivere e dire la mia, perché sono stufa dell’ignoranza che dilaga stamattina.

Dopo aver passato due giorni senza toccare il pc, ho appreso soltanto stamattina la tragedia che è accaduta nel Canale di Sicilia e dopo averne letto su Twitter, sono andata subito ad informarmi leggendo le notizie su svariate testate nazionali.

I miei genitori mi hanno insegnato a rispettare tutti, indipendentemente dal colore della pelle o dalla religione. Mi hanno anche insegnato a non giudicare e non schierarmi mai senza essermi documentata a dovere.

Ora, dopo aver letto una marea di idiozie sui vari social network, le mie domande sono: quand’è che abbiamo smesso di essere delle persone? Di valorizzarci senza per forza denigrare di altri? Quando abbiamo smesso di pensare alla collettività, lasciando posto ai propri interessi personali? Quando siamo diventati razzisti? Quand’è che abbiamo lasciato posto alla violenza? 

Cambiare le cose, non significa prendersela con chi dal suo paese fugge dalla disperazione per non morire, ma significa informarsi, prendere coscienza e confrontarci con chi ci rappresenta.
Non significa affatto fare i perbenisti ipocriti, come i nostri politici, che al posto di provare a risolvere la questione, istituiscono la giornata della memoria della vittime dell’immigrazione.
Questa a mio modesto parare è una paraculata e passatemi il termine. 

Siamo così ipocriti da dispiacerci per un avvenimento del genere e poi crediamo che il massimo da fare sia questo?
Io non ci sto, sono realmente preoccupata per questa situazione e incredibilmente addolorata, ma credo che le cose possano ancora cambiare, chiamatemi ingenua, ma io ci credo. 

La questione dell’immigrazione è senz’altro delicata e non è certo questo il luogo giusto per affrontarla.
Vi chiedo scusa se ho usato questo spazio per parlarne, ma una cosa voglio dirla: perché crediamo di essere superiori e soprattutto migliori soltanto perché siamo nati dalla parte “giusta” del pianeta?

Scusatemi ancora per lo sfogo, vi lascio alla ricetta di oggi. 🙂

Nea!

VN:F [1.9.22_1171]

Ti piace questa ricetta?

Voto: 3.9/5 (27 voti totali)
Vellutata di zucchine Bimby, 3.9 out of 5 based on 27 ratings
  • Tempo
  • Spesa
  • Persone
    4
  • Difficoltà

Ingredienti

  • 3 zucchine
  • 3 patate medie
  • 1 scalogno o cipollotto fresco
  • 20 gr di olio EVO
  • 400 ml di brodo (o acqua + dado vegetale bimby)

Preparazione

Mettere nel boccale lo scalogno o il cipollotto, tritare: 5 sec. vel. 7, riunire sul fondo con l’aiuto della spatola e aggiungere l’olio, soffriggere: 3 min. 100° vel. 1. Unire le patate pelate e le zucchine pulite, entrambe tagliate la pezzi, insieme al brodo e cucoere: 25 min 100° vel. 1. A fine cottura frullare: 30 sec. vel. 6. Servire con un filo d’olio a crudo e a piacere una spolverata di sesamo… Buon appetito!

1 COMMENTO

  1. Ciao Nea sono una nuova iscritta dal Regno Unito. Ho appena iniziato a familiarizzare con il Bimby.
    Non posso non condividere tutto quel che hai scritto, il mondo ha perso umanita’ purtroppo e per fortuna ci sono ancora persone come te. Un saluto e complimenti per il blog!

LASCIA UN COMMENTO

Registrati e/o effettua l'accesso
per stampare la ricetta!
E' gratis! :)


Per registrarti clicca sul link "Accedi" in alto a destra.

Se invece hai già effettuato l'accesso, clicca sull'icona "Stampa" in fondo alla ricetta.

Pin It on Pinterest

Share This