Gelato allo yogurt Bimby

Gelato allo Yogurt Bimby

Questa ricetta Bimby è:

Buongiorno e con il weekend alle spalle buon inizio di settimana! Lo so il lunedì è sempre traumatico, ma prima o poi bisogna iniziare no?

Ecco oggi inizio super determinata in risposa alle critiche degli ultimi mesi, tra tutte spicca la più comune: “Voi che usate il bimby oltre a non saper cucinare non fate niente, perché fa tutto lui!”.

Ok ammettiamo che il bimby ci semplifichi la vita e di molto anche, ma se il fatto di usarlo può aiutare qualcuno, perché magari ha poco tempo per dedicarsi alla cucina o semplicemente per chi alle prime armi e quindi ha fatto una scelta, perché non rispettarla apprezzandone il risultato finale?

Sono del parere che le critiche fatte in modo costruttivo, oltre a fortificarti ti fanno crescere e per questo vanno gradite. Ma continuo a chiedermi perché non apprezzare la creazione finale e il fatto di averci messo almeno l’impegno di voler creare qualcosa, seppur con un aiuto?

Non sono di certo uno chef e non ho mai avuto la pretesa di diventarlo, l’unica cosa che so è che mi piace sperimentare e divertirmi con le mie ricette e, cosa più importante, ho capito che posso ispirare tante altre persone attraverso questo blog!

Quindi non mi resta che farmi una bella risata alla faccia dell’invidia e gustarmi il mio super gelato allo yogurt bimby! 
Provatelo è veramente buono 🙂

Alla prossima ricetta!

Nea!

P.s.: Per creare delle palline perfette ho utilizzato il cucchiaio per gelato preso su Amazon.

Aggiornata il: 8 giugno 2016

Gelato allo yogurt Bimby

Gelato allo Yogurt Bimby

Valida per: Bimby TM6 / TM5 / TM31
4.82 from 11 votes
Tempo totale 1 ora 30 minuti
Cucina Italiana
Porzioni 5

Ingredienti
 

  • 400 gr yogurt bianco
  • 300 gr panna fresca del banco frigo
  • 180 gr zucchero

Istruzioni
 

  • Mettere lo zucchero nel boccale, polverizzare: 10 sec. vel. Turbo e mettere da parte. 
  • Nel boccale pulito posizionare la farfalla e aggiungere la panna fresca, montare: 4-5 min. vel. 3, aggiungendogli lo zucchero dal foro del coperchio poco alla volta.
  • Quando sarà montata aggiungere lo yogurt, amalgamare: 1 min. vel. 4. 
  • Versare il composto in un contenitore e mettere nel freezer per 10 ore. 
    Gelato allo yogurt bimby
  • Il gelato allo yogurt a questo punto si sarà abbastanza indurito, ma niente paura, basta dividerlo a cubetti e metterlo nel boccale: vel. 4 Spatolato (il tempo lo decidete voi fatte attenzione però che tenderà a sciogliersi).
    Gelato allo yogurt bimby
  • Da servire subito o riporre nuovamente in freezer… Buon appetito!
    Gelato allo yogurt bimby
I miei ebook
Scopri i miei ebook

Tantissime ricette inedite, mai pubblicate ti aspettano. Scoprile ora!

17 commenti
    1. Per spatolato si intende: mescolare con l'aiuto della spatola attraverso il foro del bimby.
      Spero di essere stata d'aiuto. 🙂

  1. ho seguito la ricetta e con questo procedimento la panna non si è montata bene. Risultato gelato alla panna.
    sicuramente c’è qualcosa da cambiare o il titolo “gelato alla panna” o il procedimento.

    1. Ciao Paola, ho ricontrollato e sia il procedimento che gli ingredienti sono giusti.
      Mi spiace che non ti sia venuto come doveva venire. Comunque aggiungendogli come ingrediente lo yogurt non può essere gelato alla panna. 🙂

      1. 4 stars
        Ciao, non so perché ma il gelato allo yogurt mi è rimasto un po’ cristallino, forse non l’ho mantecato abbastanza, mi sembra strano però se non sbaglio almeno 2/3 minuti, il sapore però è eccezionale, vabbè riproverò sicuramente, può darsi che ho sbagliato qualcosa. Comunque hai delle ricette speciali,complimenti. Volevo chiederti se hai la ricetta del Gelato alla nocciola, lo adorooo. 😍

  2. Buongiorno! ho congelato d’impulso due vasetti di yogurt ai frutti di bosco che erano in scadenza …ora che sono lì nel freezer come posso tramutarli in gelato col mio bimby? grazie mille è il mio primo commento ma seguo da un bel po’ questo sito con le sue buonissime ricette! 🙂

  3. Carissima Nea, sono Katia, INA mamma con un lavoro a tempo pieno, ti avevo già lasciato qc sporadico commento tempo fa, ma non ho molto tempo per internet… ma ricevo via mail le tue favolose ricette ed è bello leggere i tuoi post e qualche pezzetto della tua vita…
    Ho appena letto il tuo post e devo dire che ho acquistato il BIMBY due anni fa, nOn è assolutamente vero che fa tutto lui, io da quando l’ho cucino molto di più impiegando tempo, energie e creatività ed ottenendo splendidi risultati che mi donano grande soddisfazione!!! Il BIMBY mi ha permesso di cucinare in modo sano, preparare da sola tanti piatti, ma anche pane, focacce, biscotti, marmellate, brioches, gelati… Tutto è genuino e risparmio denaro, ma non certo tempo, impegno o passione! Ti ammiro molto per il tuo blog con il quale condividi ricette con tanta generosità! Inoltre è un gradevole appuntamento per tutti coloro che ti seguono. COMPLIMENTI!!!!
    Aggiungo solo un ultimo commento: molti ristoranti e pasticcerie hanno il BIMBY in cacina!!!!
    Noi donne dovremmo imparare ad essere molto più amiche, cimpalco e solidali!
    Buona continuazione con il tuo super blog e una estate!!!!
    Con stima ed ammirazione, Katia.

  4. ciao Nea ho anch’io come te il bimby e una grande passione per la cucina e da quando ho il bimby riesco a fare cose che prima non potevo, come ad esempio il gelato (crema, cioccolato, nutella, liquirizia. bacio, after eight….) l’unico
    appunto che posso fare a te, dopo aver letto la tua ricetta, è che l’agar agar (che uso anch’io quando preparo il gelato) ha bisogno di essere portato almento ad 80°, altrimenti è come non metterlo. io quando preparo il gelato lo faccio andare per 8′ a 80°, allora l’agar agar ha un senso, aiuta ad addensare, ma così è solo sprecato. non vuole essere una critica nei tuoi confronti, che comunque sei sempre così carina a lasciare le tue ricette, è solo una precisazione. questo gelato lo puoi fare, con gli stessi ingredienti e stessi quantitativi, solo portando a 80°, fammi poi sapere!! comunque complimenti, Giorgia

    1. Ciao Giorgia, ti ringrazio per la precisazione, non sapevo avesse necessità della cottura. Ho aggiornato la ricetta non mettendolo. Un saluto grande. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta questa ricetta




Ricetta Precedente
Pesche dolci Bimby

Pesche dolci Bimby

Ricetta Successiva
Zucchine ripiene Bimby

Zucchine ripiene Bimby

Ricette correlate