Seguimi

Uova ripiene Light Bimby

La ricetta bimby per preparare le uova ripiene light.

Antipasti
Questa ricetta Bimby è:

Ci siamo quasi, due giorni e sarà Pasqua. 🙂 Avete già pensato al menù del pranzo? Io mi sono messa d’accordo con mia madre giusto ieri e ci saranno due menù, uno vegetariano per me e mia sorella e uno classico per tutti gli altri. 🙂

Stamattina ho avuto uno di quei risvegli traumatici, il mal di testa e i bambini di sopra che facevano baldoria, per un attimo ho pensato che fosse uno scherzo, ma poi mi sono ricordata che ormai siamo ai ferri corti con quelli di sopra ed era tutto vero. 🙁
Già, ormai dopo vari tentativi di comunicazione da parte nostra nei loro confronti per fargli capire che forse era meglio portarli fuori al parco al posto di lasciarli in casa liberi di correre con triciclo/bicicletta, non è servito niente. Abbiamo parlato con lui, con lei, peggio che peggio, ha negato anche davanti all’evidenza, abbiamo messo di mezzo l’amministratore, che oltretutto dice di avere le mani legate e siamo arrivati a momento che non sappiamo più a chi rivolgerci. Ormai la mattina anche la domenica non si può dormire, quando sto male e vorrei riposare vado dai miei genitori e lavorare davanti al pc a volte diventa un incubo.

E’ incredibile di come l’educazione e il rispetto altrui cambino da individuo ad individuo, dovrebbero essere degli atteggiamenti che fanno parte di noi e invece no, spesso li do per scontati e rimango delusa quando mi accorgo che non è così.
Mi è stato insegnato che: “dove finisce la mia libertà comincia la tua” e invece pensiamo spesso il contrario. E’ difficile rispettare tutti e partire da presupposto che siamo tutte persone e che siamo uguali, sopratutto quando ci fanno un torto, ma il mio obiettivo ora è di trovare un nuovo modo di comunicare con loro e magari anche fargli capire che i bambini crescono meglio all’aria aperta che rinchiusi tra le mura di casa e che fare i dispetti non serve a niente, mi riferisco a lei che cammina con i tacchi. Ma senza giudicare nessuno.

Sarà dura trovare la positività anche quando le cose non andranno per il verso giusto, ma credo nelle mie capacità e in fondo credo che loro siano delle brave persone e genitori.

Un’altra cosa in cui credo è che il DIALOGO risolve tutto, per cui non mi dò vinta.
Siate più sereni e godetevi questi giorni di festa, anche se saranno semplici e senza parenti.
La vita è una sola, non sprechiamola per arrabbiarci.

Buona Pasqua a tutti. 🙂

Alla prossima ricetta!

Nea!

Uova ripiene vegetariane Bimby

Valida per: BIMBY TM5 / TM31

30 minuti Tempo
4 Porzioni
Costo
Difficoltà

Ingredienti

  • 4 uova sode
  • 1 manciata pomodori secchi (in alternativa cetriolini sott'aceto)
  • 1 cucchiaio capperi
  • 100 gr yogurt magro
  • sale q. b.

Istruzioni

  1. Sgusciare le uova sode, separare i bianchi dai tuorli.

  2. Mettere nel boccale i capperi dissalati e i pomodori secchi sgocciolati, tritare: 5 sec. vel. 7.

  3. Riunire sul fondo con l'aiuto della spatola e aggiungere i tuorli sodi, lo yogurt, salare e frullare: 20 sec. vel. 4.

  4. Farcire gli albumi vuoti con il composto ottenuto.

  5. Da servire subito o riporli in frigorifero togliendoli qualche minuti prima di servirli... Buon appetito!

Il mio consiglio

Potete sostituire lo yogurt con la ricotta come ho fatto io. 🙂

Ti è piaciuta questa ricetta?

Rating: 4.0. From 4 votes.
Please wait...
Cucina Italiana

Ricette Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Effettua l'accesso

Non hai un’account? Registrati qui
0