Seguimi

Brownies alla Nutella Bimby

La ricetta per il bimby dei brownies alla nutella.

Brownies alla Nutella Bimby
Dolci
Questa ricetta Bimby è:

La serata di ieri è stata a dir poco speciale e la Foodie Geek Dinner è andata alla grande. 🙂

E’ stata un occasione importante dove ho potuto incontrare persone che avevo già avuto il piacere di conoscere e conoscerne di nuove. E in questa nuova avventura questa volta mi ha accompagnato il mio Lui, che mi aiuta e contribuisce a far si che questo mio progetto continui ad andare avanti, per cui ho voluto condividere con lui queste nuove e “vecchie” conoscenze.

Sono giorni piovosi qui a Torino e il mio ultimo mio stato su facebook è il seguente: “Lavorare al pc il pomeriggio mentre fuori piove dovrebbe essere proibito. Voglio un cuscino e una coperta subito.”
Sono così stanca che se mi fermo un attimo crollo sul divano, il pensiero di andare a Yoga stasera alle 20 mi gira la testa.
Ma devo farlo, perchè mi fa bene e stare bene.

Che altro dirvi, ah già la ricetta. E’ stata preparata in occasione della festa al negozio di fiori di mia zia e stranamente 😀 sono stati finiti tutti, golosoni che non sono altro. Ahaha.

Buon weekend gente, da lunedì ci sarà un novità. Stay tuned.

Alla prossima ricetta!

Nea!

Brownies alla Nutella Bimby

Valida per: BIMBY TM5 / TM31

60+ min Tempo
5 Porzioni
Costo
Difficoltà

Ingredienti

  • 400 gr di Nutella
  • 4 uova
  • 100 gr di farina 00 ( va bene sostituirla con quella senza glutine)

Preparazione

Mettere nel boccale le uova, montare (senza farfalla): 3 min. vel. 4. Scaldare a bagnomaria la nutella oppure al microonde, impostare a vel. 3 e aggiungerla a cucchiaite e poi amalgamare per 30 sec. vel. 3. aggiungere la farina, mescolare: 1 min. vel. 4. Rivestire una teglia rettangolare 30×20 cm con la carta forno e versare il composto al suo interno, livellare con un cucchiaio e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa. Lasciar raffreddare completamente. Tagliare in rettangoli e servire… Buon appetito!

Il mio consiglio

Ricorda che i brownies continuano a cuocere anche mentre si raffreddano e il passaggio da morbidi a secchi avviene in poco tempo, ti consiglio quindi di controllare spesso la cottura, dovrà risultare marrone più chiaro in superficie, mentre in mezzo un marrone più scuro, morbido e leggermente denso.

Ti è piaciuta questa ricetta?

Rating: 3.6. From 13 votes.
Please wait...

Ricette Simili

2 commenti su “Brownies alla Nutella Bimby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Effettua l'accesso

Non hai un’account? Registrati qui
0